Hololens in vendita per sviluppatori e clienti business

Microsoft Hololens Ŕ ora disponibileáper tutti gliásviluppatori e i clienti business

Vendite aperte in Canada e Stati Uniti. Ancora nessun dettaglioásu un'eventuale edizione destinata ai consumatori
Microsoft Hololens Ŕ ora disponibileáper tutti gliásviluppatori e i clienti business FASTWEB S.p.A.

Microsoft ha aperto la realtà "mista" (virtuale e aumentata) del suo visore Hololens a tutti i developer e clienti business residenti in Canada e Stati Uniti.

Si tratta di uno strumento dalle numerose possibilità e già diverse imprese e istituzioni lo stanno sperimentando. La Nasa, ad esempio, lo ha usato per creare l'ologramma del pianeta Marte. Non solo: alcuni dispositivi sono anche stati inviati sulla Stazione spaziale per farli testare dagli astronauti.

Anche se l'esperienza è ormai aperta a tutti, il prezzo non è così "popolare": 3 mila euro. Microsoft ha però semplificato la procedura per richiedere i dispositivi. Se in passato era necessario effettuare un "percorso" di approvazione e riconoscimento come developer, adesso (a parte le restrizioni territoriali) chiunque può ordinare fino a cinque kit di sviluppo Hololens. 

Per quanto riguarda i consumatori, non si sa ancora se e quando uscirà una edizione a loro dedicata.

4 agosto 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'Ŕ da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail