Fastweb

Microsoft Defender in arrivo su iOS e Android

Windows 10 Web & Digital #windows #sicurezza Nuova vulnerabilità per Windows 10, cosa fare Microsoft sollecita gli utenti ad agire immediatamente per modificare un grosso problema di sicurezza su Windows 10
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Microsoft Defender in arrivo su iOS e Android FASTWEB S.p.A.
Microsoft Defender
Smartphone & Gadget
Il software di sicurezza di Microsoft arriverà sulle piattaforme mobile. Da oggi è disponibile per Linux

Nonostante gli sforzi di Apple e Google, i malware e le app dannose continuano a destare grande preoccupazione su iOS e Android. Ecco perché oggi, Microsoft, ha annunciato l'introduzione del suo Defender Advanced Threat Protection (ATP) nei sistemi operativi mobili. In altre parole, Microsoft sta intervenendo per risolvere un problema che Apple e Google non riescono a risolvere.

Su Android e iOS, Defender aiuterà a impedire alle persone di visitare destinazioni online che Microsoft ritiene non sicure, ha detto a CNBC Rob Lefferts, vice presidente di Microsoft. Il sistema può inoltre prevenire attacchi di phishing. Lefferts ha detto a CNBC che iOS e Android sono "piuttosto sicuri, ma non abbastanza".

Non è ancora chiaro quando Defender sarà pronto per iOS e Android. Microsoft ha infatti aggiunto oggi il supporto a Defender per Linux, e l'anno scorso ha rilasciato estensioni per Chrome e Firefox, oltre al supporto per Mac, quindi la sua portata è andata aumentando costantemente.

Microsoft ha anche annunciato che, da oggi, Microsoft Threat Protection è disponibile per i clienti con Microsoft 365. Il servizio combina Defender, Office 365 ATP, Azure ATP e Microsoft Cloud App Security, per cercare minacce tra utenti, e-mail, applicazioni ed endpoint. Un sistema complesso che utilizza l'intelligenza artificiale per bloccare automaticamente gli attacchi.

21 febbraio 2020

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #sicurezza #virus #malware

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.