Windows 10 gratuito? Il 29 luglio arriva la dead line

Microsoft, dal 29 luglio Windows 10 non sarà più gratuito

Intanto Redmond comunica che il 2 agosto ci sarà l'Anniversary Update con l'integrazione di nuovi strumenti nel sistema operativo
Microsoft, dal 29 luglio Windows 10 non sarà più gratuito FASTWEB S.p.A.

Chi ha intenzione di installare Windows 10 sul proprio Pc si dovrà affrettare. Il 29 luglio 2016, infatti, scadrà il termine ultimo per poter scaricare gratuitamente l'ultima versione del sistema operativo targato Microsoft.

Dopo questa data si potrà avere Windows 10 gratuitamente solo sui nuovi dispositivi, mentre la versione completa del software dovrà essere acquistata per venire installata sui vecchi Pc a un prezzo di 149 euro.

A pochi giorni dalla dead line il sistema operativo di Microsoft è già stato installato su oltre 350 milioni di dispositivi. E nonostante abbia solo un anno di vita Redmond ha annunciato che Windows 10 si prepara già a un corposo aggiornamento. Questo avverrà il 2 agosto 2016 con l'Anniversary Update che permetterà l'integrazione di nuovi strumenti come ad esempio Windows Ink, software per scrivere su un dispositivo come se fosse un foglio di carta.

Cortana, invece, sarà più integrata "per un utilizzo quotidiano e più personale", mentre il browser Edge per navigare sul web sarà "più veloce ed efficiente", ha spiegato Microsoft.

26 luglio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail