Chatbot Zo è il traduttore universale di Microsoft

Microsoft, cosa è Chatbot Zo 

Ecco come funziona la nuova chat pensata da Microsoft e che si basa sull'intelligenza artificiale
Microsoft, cosa è Chatbot Zo  FASTWEB S.p.A.

Si chiama Chatbot Zo ed è il traduttore universale e simultaneo pensato da Microsoft per le conversazioni di gruppo online. In parole povere si tratta di una chat che risponde in tempo reale a tutte le domande presentate dagli utenti grazie a un algoritmo "umano". Ovvero una sorta di intelligenza artificiale che si basa sui canonici comportamenti delle persone.

Questo nuovo traduttore, che poi così nuovo non sembra, è infatti un aggiornamento di Microsoft Translator, in grado di tradurre in simultanea tra gruppi di persone che parlano lingue diverse, in tempo reale, fino a 100 partecipanti.

Ma come funziona Chatbot Zo? La chat di Microsoft utilizza e analizza le informazioni contenute sui social e in rete per sostenere conversazioni. Al momento Chatbot Zo ha già parlato con più di 100 mila persone negli Usa e col tempo, sostiene Microsoft, grazie alla costante interazione con gli uomini presto risponderà usando una propria personalità. 

15 dicembre 2016

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail