Microsoft, aperto studio a New York per far provare gli HoloLens agli sviluppatori

Microsoft, aperto studio a New York per far provare gli HoloLens agli sviluppatori

Redmond vuole incentivare lo studio per migliorare i suoi visori per la realtà aumentata che saranno venduti a partire dal 2016 al prezzo di 3 mila dollari
Microsoft, aperto studio a New York per far provare gli HoloLens agli sviluppatori FASTWEB S.p.A.

Sembra proprio che Microsoft voglia puntare tutto sui visori per la realtà aumentata. Non può essere letta in altra maniera la notizia che ha visto Redmond inaugurare nel suo negozio sulla Quinta Strada a New york uno spazio apposta dove mostrare agli sviluppatori i possibili impieghi dei suoi HoloLens.

Qui, i visitatori, rigorosamente su prenotazione, potranno guardare dei video e soprattutto avere a disposizione i visori per dimostrazioni pratiche. È disponibile anche una simulazione di un videogioco con robot alieni, ma anche altre prove che mostrano il potenziale in ambito commerciale o grafico dei visori

L'idea è di incoraggiare gli sviluppatori a pensare al potenziale di questa tecnologia. Gli HoloLens non sono ancora in commercio, ma all'inizio del 2016 Microsoft ha intenzione di iniziare a vendere delle edizioni per sviluppatori a un prezzo di 3 mila dollari l'uno.

18 dicembre 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail