miCoach

miCoach, il pallone da calcio tecnologico

Collegato ad un’app, darÓ indicazioni sulla forza del tiro, la rotazione, la distanza
miCoach, il pallone da calcio tecnologico FASTWEB S.p.A.

La tecnologia nello sport tende a seguire o migliorare le prestazioni degli atleti, talvolta però si cerca di compiere passi in nuove direzioni, non sempre accettate in ambito sportivo. Adidas lo ha fatto l’anno scorso per miCoach, un dispositivo per allenamenti personalizzati, ma ora porta la tecnologia nel calcio, con un nuovo pallone intelligente. Il pallone smart, attraverso vari sensori, è in grado di tracciare la velocità, la rotazione e la distanza del pallone tramite un’apposita app.

Adidas non è nuova nell’invenzione di palloni intelligenti, ma il loro impiego nelle partite è lontano, sebbene FIFA utilizzerà uno dei palloni smart il prossimo anno, per ora solo negli allenamenti. 

27 maggio 2013

Fonte: gizmodo.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail