Il nuovo Notebook Xiaomi, prestante ed economico

Mi Notebook Air, il nuovo dispositivo di Xiaomi

Il Mi Notebook Air somiglia molto al MacBook Air, ma pensato per i gamers pi esigenti
Mi Notebook Air, il nuovo dispositivo di Xiaomi FASTWEB S.p.A.

La Xiaomi, azienda cinese rinomata per la produzione di cellulari con prezzi accessibili a tutti, ha creato un nuovo reparto dedicato alla creazione di molti altri articoli, dalle action camera ai purificatori d'acqua.

L'ultimo prodotto che Xiaomi ha lanciato sul mercato è il Mi Notebook Air, non esattamente un'innovazione come lo è stata ad esempio l'Hoverboard, prodotto ultimamente dalla società. Il portatile della Xiaomi ha una cosa che gli altri Notebook non hanno: una scheda grafica più prestante come la Nvidia GeoForce 940Mx.

Altre specifiche includono un disco rigido da 256 GB e 8 GB di RAM, e se avete bisogno di più spazio c'è uno slot SATA aggiuntivo disponibile per aumentare storage fino ad ulteriori 256 GB.

Presentato in una conferenza stampa a Pechino parallelamente alla presentazione dello smartphone con dual-camera Redmi Pro, il Mi Notebook Air  da 13,3 pollici è stato progettato per coprire "una nicchia di acquirenti che prima non era mai stata considerata", come ha dichiarato Lei Jun, Ceo di Xiaomi. I laptop simili, come ad esempio il Razer Lama Stealth, non hanno una scheda grafica di livello come invece questo portatile cinese.

Rivestito in alluminio, il prodotto della Xiaomi non presenta loghi esterni e risulta essere estremamente pulito allo sguardo. Nonostante il mercato dei laptop in Cina risulti al ribasso, è interessante notare l'interesse di un'azienda come Xiaomi in questo segmento.
 
Ecco alcune specifiche di prodotto:
- Intel Core i5-6200U, fino a 2,7 GHz
- 8GB di RAM, SSD da 256GB
- 13,3 pollici, full-HD (1,920x1,080-pixel)
- 309 da 210,9 da 14,8 millimetri; 1,28 kg (2,82 libbre)
- Type-C USB per la ricarica, 2x USB 3.0, 1x HDMI, porta audio da 3,5 mm
- Batteria 40Wh, 9,5 ore

Xiaomi ha anche annunciato una versione da 12.5 pollici del notebook Air Mi, leggermente più sottile e leggero, con appena 1,07 chili. La versione da 12,5 pollici mancherà della stessa qualità video della versione più grande, in quanto possiede un SSD da 128GB, 4GB di RAM e utilizza un processore Intel Core-M, ma migliorerà sotto il profilo della durata della batteria, che aumenterà di circa due ore.

La cattiva notizia è che Xiaomi venderà questo prodotto solo su territorio cinese. Sarà nei negozi già dal 2 agosto 2016 al prezzo di 4,999 yuan (circa 530 Euro).

27 luglio 2016

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail