Meridiist Infinite

Meridiist Infinite, lo smartphone che non ha bisogno di ricarica

Realizzato da Tag Heuer, si compone di pannelli fotovoltaici che ricaricano il telefono durante il giorno
Meridiist Infinite, lo smartphone che non ha bisogno di ricarica FASTWEB S.p.A.

Uno smartphone che non ha bisogno di ricarica: è Meridiist Infinite di Tag Heuer. Il device è dotato di pannelli fotovoltaici che ricaricano il telefono durante il giorno. Il pannello trasparente è costruito all’interno del display, tra la superficie in zaffiro e lo schermo LCD, ed è costituito da due strati. Una lente semicilindrica utilizzata per attrarre la luce e una pellicola contenente piccole celle fotovoltaiche. 

Tag Heuer non ha precisato quanta elettricità sarà generata con il Perpetual Power Reserve. L’azienda s’è limitata a sottolineare che l’energia sarà comunque sufficiente a garantire lo standby del telefono durante il giorno, anche a batteria scarica.

Le specifiche complete del telefono non sono ancora disponibili. Si conosce solo che sarà realizzato interamente in titanio, fibra di carbonio e gomma.

Il suo lancio mondiale è previsto per luglio ed il prezzo è ancora top secret. 

9 aprile 2014

Fonte: gizmag.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail