Meerkat chiude i battenti ma lascia ai posteri un regalo

Meerkat chiude i battenti. Al suo posto arriva Houseparty

L'app è stata ufficialmente ritirata dagli App Store. Al suo posto ci sarà però Houseparty
Meerkat chiude i battenti. Al suo posto arriva Houseparty FASTWEB S.p.A.

Aveva fatto da apripista alle prime applicazioni per condividere i video in diretta streaming direttamente da smartphone. Ora, però, Meerkat ha chiuso ufficialmente i battenti. Colpa delle dirette rivali come Periscope e Facebook Live che supportate da veri e propri colossi gli hanno fatto le scarpe.

L'app è stata ufficialmente ritirata dall'App Store. Tuttavia il team dietro Meerkat non sembra intenzionato a fermarsi promettendo di sviluppare un nuovissimo programma. Si chiama Houseparty ed è l'app per video chat di gruppo che ha conquistato nel giro di pochissimo tempo oltre un milione di utenti.

Meerkat, lanciata a cavallo tra il 2014 e il 2015, sembrava poter sbaragliare la concorrenza. Peccato che nel giro di poco tempo anche Twitter e Facebook arrivarono prepotentemente su questo mercato sancendone progressivamente la fine.

3 settembre 2016

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail