Arriva Marshmallow, la nuova versione di Android

Marshmallow, la versione di Android 6.0

Tra le novità il sistema per i pagamenti mobile Android Pay e Google Now potenziato
Marshmallow, la versione di Android 6.0 FASTWEB S.p.A.

Si chiamerà Marshmallow la nuova versione di Android, la 6.0, proprio come i cilindretti di zucchero statunitensi. Si conferma così la tradizione di chiamare l'OS con nomi legati al mondo dei dolciumi. Tra le novità il sistema per i pagamenti mobile Android Pay e un migliore assistente online.

Android Pay autorizzerà le transazioni con l'impronta digitale, senza dover aprire altre app. Una sfida diretta ad Apple Pay, anch'esso basato su tecnologia Nfc che permette di effettuare transazioni avvicinando il telefono ad appositi lettori, nonché a Samsung Pay che sfrutta in più un sistema che simula le strisciate delle carte di credito con banda magnetica.

Marshmallow avrà un nuovo sistema per gestire i permessi richiesti dalle applicazioni, fornirà una migliore esperienza del web con link che si apriranno dentro le app. Google Now, l'assistente personale, sarà potenziato e con Tap Now sarà ancora più intuitivo.

Marshmallow potrebbe debuttare sue due nuovi Google phone: un phablet Nexus prodotto da Huawei e un nuovo Nexus 5 di Lg.

18 agosto 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail