Mark One

Mark One, la prima stampante 3D che stampa in fibra di carbonio

Il vantaggio di questo nuovo processo rispetto alla ┬“classica┬” stampa 3D ├Ę dato dalla sua resistenza
Mark One, la prima stampante 3D che stampa in fibra di carbonio FASTWEB S.p.A.

Mark One è una nuova stampante 3D in grado di stampare in fibra di carbonio e altri materiali. Creato dalla start up americana Mark Forged, il progetto è ideato per il suo impiego nel processo manifatturiero della realizzazione di componenti. Oltre alla fibra di carbonio, Mark One è in grado di stampare anche altri componenti come nylon, fibra di vetro e PLA (un acido poliattico derivato da materiali riciclati).

Il vantaggio di questo nuovo processo rispetto alla “classica” stampa 3D è dato dalla sua resistenza. Mark One è in grado di stampare oggetti più duri della plastica aumentando quindi il range delle sue potenziali applicazioni.

Questa nuova stampante costerà 5.000 dollari e sarà disponibile in preordine sul sito della Mark Forged dagli inizi di febbraio.

30 gennaio 2014

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail