MacBook

MacBook, il notebook Apple pių sottile di sempre

I nuovi computer sono stati presentati nel corso dell'evento Spring Forward che ha visto in passerella anche l'Apple Watch
MacBook, il notebook Apple pių sottile di sempre FASTWEB S.p.A.

Il MacBook "più sottile di sempre". Così Apple ha definito il suo nuovo notebook che pesa meno di un chilo e, per l'appunto, è più fine del 24% rispetto al modello precedente. I nuovi computer sono stati presentati nel corso dell'evento Spring Forward che hanno visto in passerella anche l'Apple Watch.

Le caratteristiche

Dotato di schermo Retina da 12 pollici da 3 milioni di pixel, ha un peso di appena 900 grammi che lo rende "il più leggero di sempre". Inoltre è più sottile  del 24% rispetto al MacBook Air da 11 pollici. Ha un processore da 1,1 GHz dual core Intel Core M, con 8 giga di memoria e un disco ssd da 512 Gb. Non ha ventole di raffreddamento e utilizza tutto lo spazio lasciato libero dai componenti hardware per un sistema di batterie appositamente studiato che consente un giorno intero di autonomia secondo la Apple. A disposizione una nuova porta Usb, la Usb-C, più veloce, dalle dimensioni ridotte e reversibile.

MacBook

 

La tastiera è stata completamente riprogettata e grazie al meccanismo Butterfly è più sottile del 40%. MacBook da 12'' è a disposizione in tre colori: Silver, Space Gray e Gold dal 10 aprile.

Il trackpad Force Touch

Permette una nuova gesture, chiamata clic prolungato, vale a dire un clic seguito da una pressione più profonda, per attività quali visualizzare la definizione di una parola, far apparire rapidamente una mappa o dare uno sguardo all'anteprima di un file. E' inoltre possibile personalizzare la risposta del trackpad modificando la pressione necessaria per registrare ogni clic.

MacBook Air da 11" e 13"

Sono stati aggiornati con processori Intel Core di quinta generazione, Intel HD Graphics 6000 e Thunderbolt 2, oltre a memoria flash fino a due volte più veloce per il modello da 13".  Proprio quest'ultimo integra il nuovo trackpad  Force Touch.

MacBook Pro da 13"

Display Retina da 13" con il nuovo trackpad Force Touch, processori Intel Core di quinta generazione, Intel Iris Graphics 6100, memoria flash due volte più veloce e autonomia della batteria superiore. Disponibile in due colori, grigio e oro, ha una nuova tastiera più precisa e lo schermo con tecnologia retina consumerà il 30% in meno di energia garantendo le stesse prestazioni del monitor precedente. Il prezzo è di 1.499 euro.

10 marzo 2015

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail