MacBook Air

MacBook Air domina il mercato degli ultraleggeri negli Usa

Un'indagine di NPD Group rivela che Cupertino detiene il 56% del mercato dei portatili ┬“ultrabook┬”
MacBook Air domina il mercato degli ultraleggeri negli Usa FASTWEB S.p.A.

Stando ad una indagine svolta dall’istituto di ricerca NPD Group, negli Stati Uniti il computer portatile ultraleggero più venduto è il MacBook Air di Apple, che ha una quota di mercato pari al 56%.

Ma, il dato ancora più significativo è che la ricerca di mercato è stata svolta prima del lancio dei nuovi MacBook Air 11” e MacBook Air 13”, presentati lo scorso 10 giugno nel corso del keynote del WWDC 2013.

La nuova linea di MacBook Air (metà 2013) vanta un'autonomia della batteria di un giorno, grazie ai processori Intel  Core di quarta generazione, nome in codice Haswell, progettati con l’obiettivo di ottimizzare il consumo energetico -  e anche grazie alla scelta di Apple di utilizzare i chip Haswell con la più bassa velocità di clock.

Al momento, i concorrenti di Apple propongono ultraleggeri o ultrabook con una batteria che garantisce una autonomia di 4-6 ore al massimo, contro le 12 ore dei MacBook Air.

Stando a questi dati tecnici, una cosa è certa: negli Stati Uniti,  Apple è destinata ad aumentare la sua quota nel sempre più popolare mercato dei portatili ultraleggeri.

24 luglio 2013

source:spider-mac
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail