MacBook Pro 13 e 15” Retina

Mac Pro con Thunderbolt 20Gbps e supporto Wi-Fi 802.11ac

Numerosi indizi fanno ritenere che Apple sia prossima al rilascio di una nuova, potenetissima e rivoluzionaria generazione di Mac Pro
Mac Pro con Thunderbolt 20Gbps e supporto Wi-Fi 802.11ac FASTWEB S.p.A.

 

Apple ha rivoluzionato il mondo dei portatili professionali con il rilascio dei MacBook Pro 13 e 15” Retina con i suoi impressionanti 200 pixel per pollice, cioè 5.184.000 pixel, ovvero una risoluzione 2.880×1.800 pixel (modello 15 pollici). E adesso si appresta a fare la stessa cosa anche con la sua linea di computer desktop professionali Mac Pro.

Il primo indizio di questa imminente rivoluzione viene dalla tecnologia Thunderbolt,  sviluppata da Intel in collaborazione proprio con Apple. Infatti, la scorsa settimana è stato annunciata una nuova  versione in grado di trasferire dati a 20Gbps, contro i 10Gbps dei Mac e delle periferiche compatibili con l’attuale Thunderbolt. Per rendersi conto della portata di questa novità, è sufficiente ricordare che USB 3.0 trasferisce i dati a 5Gbps.

C’è anche un altro aspetto da considerare, il “nuovo” Thunderbolt con velocità da 20Gbps potrebbe gettare le basi per Mac in grado di supportare display 4K, con risoluzione 3840 x 2160 pixel, cioè quattro volte lo standard di oggi dei monitor ad alta definizione 1920 x 1080 pixel di risoluzione. 

Inoltre, nella versione di OS X 10.8.4 Mountain Lion rilasciata agli sviluppatori, sono state trovate tracce per il supporto del nuovo standard Wi-Fi 802.11ac, che garantisce tre volte le velocità dell’attuale dell’802.11n, e a gennaio Tim Cook, CEO di Apple, ha firmato un accordo commerciale con Broadcom per la fornitura di chip 802.11ac. Se due indizi fanno una prova, Wi-Fi 802.11ac sarà presto disponibile sui computer di Cupertino, e i primi a beneficiare di questa novità saranno probabilmente proprio i Mac Pro.

Con tutta probabilità, la prossima generazione di Mac Pro sarà presentata nel corso dell’annuale conferenza  Worldwide Developers Conference (WWDC) in programma a giugno.

16 aprile 2013

A cura di SOURCE:SPIDER-MAC
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail