LynQ, per restare collegati all'aperto

LynQ, per trovare gli amici anche senza rete cellulare

LynQ è il nuovo dispositivo per tenersi in contatto con il vostro gruppo di amici durante una gita fuori porta o attività più estreme
LynQ, per trovare gli amici anche senza rete cellulare FASTWEB S.p.A.

Sei fuori per un'escursione, una gitarella in canoa o in giro con un gruppo di persone che si sono disperse e vorresti sapere dove sono finiti tutti? Vorresti telefonargli ma se non dovesse esserci campo? Indiegogo propone un nuovo progetto che si chiama LynQ.
Il sistema funziona su una combinazione di GPS, comunicazione radio a lungo raggio/bassa potenza e un'antenna personalizzata,.

Ciascun dispositivo LynQ traccia continuamente la posizione di chi lo utilizza.

Chiunque del gruppo potrà sapere dov'è un compagno LynQ solo premendo un pulsante e guardando sullo schermo LCD a forma di bussola, così da poter conoscere direzione e distanza del compagno.

Ogni utente LynQ può rintracciare fino a 12 utenti all'interno di una rete privata per un raggio 4,8 km. Una carica USB della batteria può durare fino a tre giorni.

Il dispositivo può anche essere utilizzato per ritrovare la via del ritorno o per giungere a una base concordata e infine anche per impostare un'area sicura e essere avvisati se uno degli utenti supera i confini, così da poter monitorare pure dei bambini che per giocare si allontanano troppo.

Non è necessario alcun servizio cellulare, canone mensile o download di mappe.

In caso si volesse acquistare una coppia di LynQ (uno solo non è molto utile), l'impegno economico è di 154? per dispositivo.

Supponendo che la campagna di crowdfunding vada a buon fine, la spedizione è prevista per novembre e il prezzo di vendita pianificata al dettaglio per la coppia di dispositivi sarà di 298 dollari.

21 maggio 2018

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail