Fastweb

Lo spray al peperoncino intelligente,ácome funziona

Facebook Social #facebook #wearable Facebook sta sviluppando un werable che potrÓ leggere la mente Da un'idea un po' strana ad una realtÓ. Il dispositivo indossabile di Facebook per leggere la mente potrebbe essere realizzato a breve
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Lo spray al peperoncino intelligente,ácome funziona FASTWEB S.p.A.
Spray al pepeproncino smart
Smartphone & Gadget
Presentato al CES di Las Vegas, pu˛ chiamare aiuto mentre gli occhi dell'aggressore stanno ancora bruciando

Chiunque utilizzi uno spray al peperoncino è verosimilmente in pericolo. Ecco perché il Plegium Smart Pepper Spray è stato costruito per chiamare aiuto nel modo più veloce possibile. Appena attivato, lo spray, collegato ad un app per smartphone, si collega ai numeri di emergenza allertando le forze dell'ordine della necessità di intervento, emettendo anche un flash intermittente ed una sirena.

Lo Smart Pepper Spray nasce da una startup svedese di nome Plegium, che già in passato ha realizzato prodotti per la sicurezza che allertano le autorità o i cari in momenti di particolare pericolo. Prodotti come il Revolar, il bottone in grado di inviare la posizione GPS quando ci si perde, l'Athena o il Leaf Wearabe, gioielli e accessori connessi con le forze dell'ordine, vincitori di uno speciale premio da 1 milione di dollari per essersi distinti nella protezione delle donne.

Gli utenti inseriscono i contatti che ritengono più indicati all'interno dell'app per smartphone connessa con il dispositivo tramite Bluetooth. Quando lo spray viene attivato, automaticamente il telefono invia un messaggio di testo e la localizzazione Google a questi contatti, così come una telefonata pre-registrata che allerta i contatti della situazione di pericolo.

Il Plegium Smart Pepper Spray ha anche alcuni assi nella manica in grado di rendersi più visibili e rintracciabili in caso di aggressione. È munito, infatti, di una sirena da 130 decibel e di una luce stroboscopica in grado di disorientare l'aggressore ed attirare l'attenzione su di lui.

Con un range di spruzzata di 3 metri ed una capacità totale da 10 "colpi", lo spray della Plegium è munito di una batteria della durata di 4 anni che non richiede ricarica. Lanciato al CES di Las Vegas la settimana scorsa, è già disponibile a 69.95 Euro.

14 gennaio 2019

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #sicurezza #wearable

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.