LG presenta il nuovo V10 e lo smartwatch Urbane

LG V10 e Watch Urbane Secon Edition, le caratteristiche

Lo smartphone dotato di un secondo schermo indipendente inserito sopra la schermata principale che si comporta come una fascetta interattiva
LG V10 e Watch Urbane Secon Edition, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Arriva V10, il primo smartphone della nuova linea di smartphone Android firmati LG. E' dotato di un secondo schermo indipendente inserito sopra la schermata principale che si comporta come una fascetta interattiva.

Ad esempio quando il display principale da 5,7 pollici è spento, l'altro mostra indicazioni sul meteo, data, ora, livello batteria, etc; quando è acceso, il secondo mostra app ad accesso immediato, notifiche e le applicazioni preferite. Il nuovo smartphone di LG dispone di due fotocamere frontali con unico sensore da 5 megapixel che dispongono di un'apertura di campo di 120 gradi e 80 gradi. Questa differenza consente di scattare foto grandangolari senza che l'utente debba scorrere il cellulare da un lato all'altro. La fotocamera posteriore da 16 megapixel in ambito video permette il controllo manuale (ISO, bilanciamento bianco, focus, ...) e la gestione dei formati HD, FHD, UHD nonché ratio 21:9. Inoltre il V10 è dotato di 4 gigabyte di RAM , 64 gigabyte di memoria e una batteria 3,000mAh.

Il V10 si basa su Android 5.1.1 Lollipop. La distribuzione negli Stati Uniti, in Cina e in altri paesi asiatici inizierà subito dopo, per l'Europa non si sa ancora nulla. Anche il prezzo di listino non è ancora stato comunicato.

LG Watch Urbane Second Edition

LG ha anche annunciato l'LG Watch Urbane Second Edition, il primo smartwatch Android Wear che dispone del supporto 3G per gestire chiamate e traffico dati senza uno smartphone nelle vicinanze. Simile a un orologio classico, l'Urbane dispone di un display circolare P-OLED da 1,38 pollici che garantisce una risoluzione di 480 x 480 picel con 348 PPI. I tre pulsanti posizionati sul lato destro di Watch Urbane Second Edition offrono un facile accesso a menù rapidi come contatti, LG Health e liste di app. L'Ambient Mode può ora essere attivato semplicemente premendo sulla corona. Non mancano 16 quadranti diversi, e sono incluse funzionalità dedicate al fitness come cardiofrequenzimetro, consigli per l'allenamento e monitoraggio del livello di stress. Alimentato da un 1.2GHz Qualcomm Snapdragon 400 chip, l'LG Watch Urbane Second Edition sarà lanciato inizialmente negli Stati Uniti e in Corea. Ulteriori dettagli in merito a disponibilità e prezzo verranno comunicati in seguito.

1 ottobre 2015

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail