V60 ThinQ 5G

LG lancia V60 ThinQ 5G con doppio schermo e 5G

Doppio display da 6,8 pollici, pannelli Full HD+ OLED
LG lancia V60 ThinQ 5G con doppio schermo e 5G FASTWEB S.p.A.

Come previsto, dato che il Mobile World Congress è stato annullato quest'anno, LG ha annunciato oggi l'ultimo arrivato della sua linea di smartphone della Serie V. Il V60 ThinQ 5G presenta un doppio schermo, un audio migliorato e una batteria più capiente.

Ogni anno in questo periodo, il Mobile World Congress porta in primo piano le novità del panorama smartphone e gadget. Ma non quest'anno. Numerosi protagonisti del settore hanno deciso di stare alla larga da Barcellona, come misura precauzionale contro la diffusione del Covid-19. E il 12 febbraio, gli organizzatori dell'evento hanno deciso di annullare definitivamente l'evento "perché la preoccupazione globale per l'epidemia di coronavirus, rende impossibile per il GSMA tenere l'evento".

Pertanto, gli annunci dei nuovi dispositivi sono arrivati praticamente solo online. E l'ultimo in ordine di tempo è di LG, con il lancio del V60 ThinQ 5G.

Il nuovo smartphone di punta della V Series sfoggia uno schermo principale e uno secondaro, entrambi P-OLED 20.5: 9, Full HD + (2.460 x 1.080), aumentati di poco meno di mezzo pollice di dimensione, arrivando a 6,8 pollici di diagonale. Il doppio schermo secondario, come viene chiamato, funziona come una custodia per il telefono e presenta una cerniera a 360 ° Freestop che può essere ripiegata dietro il display principale. C'è anche un display monocromatico da 2,1 pollici, per le notifiche.

Come ci si potrebbe aspettare da un telefono di punta, il V60 è dotato di un chip Snapdragon 865 all'interno, con il modem X55 5G integrato. Anche il Bluetooth 5.1 e il Wi-Fi 802.11ac / ax sono integrati. Il modello IP68, resistente all'acqua e alla polvere sarà disponibile con 128 GB o 256 GB di memoria, con espansione microSD e 8 GB di RAM. Funzionerà con Android 10 e ha una batteria da 5.000 mAh (anche se LG ha rivelato esattamente la durata media a piena ricarica).

Il V60 presenta una fotocamera principale da 64 megapixel, f / 1.8, uno snapper grandangolare da 13 MP, f / 1.9 e un sensore verso la parte posteriore, con LG che sottolinea che la registrazione video 8K è possibile per la prima volta su uno dei suoi dispositivi. La selfie cam arriva a 10 megapixel con un'apertura f / 1.9 e un campo visivo di 72,5 °.

Per quanto riguarda l'audio, gli utenti possono aspettarsi quattro microfoni ad alte prestazioni, una tecnologia chiamata Voice Bokeh che separa la voce dell'utente dal rumore di fondo, un convertitore da digitale ad analogico quad a 32 bit per una qualità di riproduzione di alto livello e una tecnologia audio da TV OLED LG. LG 3D Sound Engine "riconosce il tipo di contenuto e ottimizza il suono di conseguenza per una qualità più cinematografica".

"La nostra strategia è quella di introdurre dispositivi 5G differenziati per far fronte all'aumento delle richieste dei consumatori con la maturazione del mercato globale del 5G", ha affermato Morris Lee di LG. "Il nuovo LG V60 ThinQ 5G con il doppio schermo è il dispositivo ideale per i consumatori che amano creare, consumare e condividere contenuti nell'era del 5G."

Il telefono dovrebbe essere disponibile in Nord America, Europa e Asia dal prossimo mese.

2 marzo 2020

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail