LG G8X ThinQ

LG G8X ThinQ, il telefono a doppio schermo alternativo allo smartphone pieghevole

L'alternativa ai telefoni pieghevoli? Uno smartphone a doppio schermo
LG G8X ThinQ, il telefono a doppio schermo alternativo allo smartphone pieghevole FASTWEB S.p.A.

Quest'anno abbiamo visto la presentazione di diversi telefoni pieghevoli, ma LG sta adottando un approccio diverso con il suo LG G8X ThinQ, presentato all'IFA 2019: due display separati collegati con una cerniera. Il telefono si basa sull'LG G8 ThinQ lanciato a febbraio.

Lo svantaggio di avere due schermi distinti anziché un display pieghevole è che non si possono utilizzare le app su entrambi gli schermi contemporaneamente. Tra i lati positivi, questo tipo di forma renderà il telefono molto più duraturo rispetto agli schermi pieghevoli, per il prossimo futuro.

In realtà abbiamo visto LG usare la stessa idea all'inizio dello scorso anno con l'accessorio dual-screen per LG V50 ThinQ, ma questa sembra essere una versione meglio realizzata, con un meccanismo a cerniera migliorato, un collegamento USB-C e inclinazione completa a 360 gradi. Quel secondo schermo è proprio questo: uno schermo. È lì solo per fornire più spazio per le icone e le app della schermata iniziale. Entrambi i display misurano da 6,4 pollici da angolo ad angolo e funzionano con una risoluzione di 2.340 x 1.080 pixel; e c'è anche uno schermo da 2,1 pollici sul retro per notifiche e simili.

Sarete in grado di essere online contemporaneamente sia su Twitter che su Facebook (ad esempio), senza ridurre entrambi a icona. Le due schermate potrebbero anche essere utili per guardare video su una schermata mentre si scrivono commenti su di essi su un'altra.

LG G8X ThinQ è in realtà un telefono separato a sé stante, e puoi acquistarlo senza il componente aggiuntivo a doppio schermo collegato. Viene fornito con lo stesso processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (espandibile tramite scheda microSD) dell'originale LG G8 ThinQ.

Il display è un po' più grande del suo predecessore, come abbiamo già detto, e la batteria si carica fino a una capacità di 4.000 mAh. Le funzioni della fotocamera sono gestite da un modello a doppia lente da 12 MP + 13 MP sul retro e da un modello a lente singola da 32 MP sulla parte anteriore. Come al solito con LG, gli audiofili sono ben soddisfatti, con un jack per cuffie da 3,5 mm e un DAC Quad Hi-Fi a 32 bit a bordo.

Ciò rende LG G8X ThinQ uno smartphone Android decente a sé stante, ma sono le funzionalità a doppio schermo che lo distinguono davvero. Resta da vedere se altri sviluppatori di app modificheranno le loro app per usarle su due schermi. Al momento solo le app originali di LG possono farlo.

Detto questo, i giochi Android con supporto API per i controller possono mostrare i controlli sulla seconda schermata mentre si gioca sulla prima, il che sembra che potrebbe essere davvero utile.

Per ora non conosciamo i dettagli di disponibilità e prezzo, ma LG afferma che il telefono e l'accessorio dual-screen verranno spediti nel quarto trimestre dell'anno. 

10 settembre 2019

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail