LG G6, ecco tutti i dettagli

LG G6, ecco tutti i dettagli

La società ha svelato il nuovo smartphone di punta al MWC 2017
LG G6, ecco tutti i dettagli FASTWEB S.p.A.

In occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, LG ha annunciato ufficialmente il nuovo dispositivo di punta. Nei mesi scorsi si è parlato a lungo dell'arrivo del G6 ma finalmente sono stati resi noti tutti i dettagli che riguardano il modello di punta della società.

La strategia adottata dalla società era quella di rilasciare qualche informazione parziale per far accrescere le aspettative dei consumatori, ma ecco le specifiche tecniche ufficiali:

Le prime indiscrezioni sul dispositivo lasciavano pensare che venisse utilizzata una copertura totale in alluminio, ma in realtà solo una piastra di alluminio è stata applicata all'interno nella zona centrale mentre nella parte anteriore e posteriore è presente il vetro. Questo permette al nuovo G6 di includere la funzionalità di ricarica wireless. Gli angoli sono arrotondati per completare un design innovativo. La piastra metallica interna aiuta anche a disperdere il calore per mantenere il dispositivo a temperatura ottimale durante il funzionamento.

LG ha deciso di differenziare il modello da altri smartphone concorrenti come il Samsung S7 aggiungendo la ricarica wireless e un elevato livello di resistenza all'acqua. G6 è dotato anche di una tecnologia Dolby Vision e HDR 10 per un'esperienza visiva di livello. Nonostante il display sia molto grande, il dispositivo rimane a portata di palmo di mano grazie alle cornici sottili del modello.

La società sostiene che anche l'audio sia eccezionale grazie al Quad DAC da 32 bit, simile a quello già utilizzato nel modello LG V20 da cui è stata anche ripresa l'introduzione della doppia fotocamera sul retro che permette di passare facilmente da uno scatto standard a uno ad ampio angolo per immagini panoramiche.

LG ha lavorato a stretto contatto con Google per introdurre sullo smartphone un vocal assistant e il modello G6 rappresenta il primo dispositivo non-Pixel che include un sistema Google Assistant. Stando alle previsioni della società, G6 dovrebbe esser disponibile a partire dal 10 marzo 2017, mentre non sono ancora stati definiti i prezzi di lancio del dispositivo.

28 febbraio 2017

Fonte: zdnet.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail