Fastweb

LG G5 avrà un display Always On

Tutti gli Smartphone & Gadget #lg g5 #robot ball Tutti gli "Amici" del nuovo LG G5 L'azienda sudcoreana mira alle stelle, presentando il nuovo G5 ed una serie di accessori futuristici che presto conquisteranno il mercato
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
LG G5 avrà un display Always On FASTWEB S.p.A.
LG G5 avrà un display Always On
Smartphone & Gadget
La GIF pubblicata su Facebook da LG mostra il nuovo display Always On in azione. Sullo schermo compaiono la data e l'ora della conferenza che LG terrà il 21 febbraio al MWC 2016

A quanto pare il Galaxy S7 non sarà l'unico smartphone a essere presentato al prossimo MWC di Barcellona con un display Always On. LG G5 è stato ufficialmente rivelato tramite una GIF pubblicata su Facebook, e, oltre al display, si capisce chiaramente che anche il design è stato completamente rivisto.

La GIF mostra diversi smartphone che a poco a poco diventano scuri, fino a quando compare la sagoma di LG G5 con la data e l'ora (della conferenza stampa di LG al MWC 2016) posizionate sul display sopra una serie di icone di notifica. Infine compare anche la scritta Always On a fianco del nuovo topo di gamma di LG. Anche se questa funzione non è nuova, a differenza di altri, lo schermo del G5 è veramente Alway On. Infatti nel G4 ci vuole una gesture per attivare la Glance View, mentre , ad esempio, nel Moto X la visualizzazione è intermittente. Sembra quindi che il display Always On di LG G5 sia una versione full screen dello schermo secondario presente su LG V10, invece di un display AMOLED. Questo significa potenzialmente colori e personalizzazione, proprio come il V10, ma a schermo intero. Il consumo della batteria desta sempre una certa preoccupazione sugli LCD retroilluminati, quindi sarà interessante vedere come LG ha pensato di gestire questo problema.

Nel frattempo, Samsung ha registrato il nome Always On Display, visto che sarà implementato nel Galaxy S7. Questo significa che anche l'azienda coreana avrà probabilmente una feature molto simile nel suo nuovo top di gamma, ma con un display AMOLED. Gli schermi AMOLED sono più battery-friendly rispetto agli LCD, quindi, come sempre, la sfida potrebbe essere vinta ancora una volta da un prodotto che assicura una vita più lunga della batteria.

10 febbraio 2016

Fonte: androidauthority.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #lg g5 #always on

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.