Fastweb

Level, ecco gli occhiali simili ai Google Glass

I Google Glass potrebbero non essere del tutto sicuri Web & Digital #google glass #realtà aumentata I Google Glass potrebbero non essere del tutto sicuri Secondo una ricerca potrebbero rallentare i tempi di elaborazione del cervello, con possibili rischi per la sicurezza
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Level, ecco gli occhiali simili ai Google Glass FASTWEB S.p.A.
Un fitness tracker in un paio di occhiali
Smartphone & Gadget
Un paio di semplici occhiali che nascondono una grande tecnologia. Arriveranno presto. Forse

I Google Glass non hanno mai davvero conquistato il grande pubblico, in parte, forse, anche a causa del loro design troppo futuristico. È così che The Shop, ossia il laboratorio per le innovazioni della VSP Global, che ha costruito in passato montature per i Google Glass, ha voluto affacciarsi nel mondo della tecnologia per l'eyewear sotto un altro punto di vista.

The Shop, in collaborazione con il Centro di Body Computing della University of Southern California (USC), ha sviluppato un prototipo di occhiali, chiamati Level, in grado di fornire un contapassi, un misuratore della distanza, un contatore di calorie bruciate ed un menù riassuntivo delle attività svolte.

Disegnati per assomigliare il più possibile a un paio di normalissimi occhiali, questi dispositivi hanno tutta la parte dei circuiti inserita all'interno delle stanghette e inviano tutti i segnali recepiti a una app per smartphone.

"I nuovi Level ci costringeranno a reimmaginare l'intero design e la fabbricazione di occhiali", ha detto il co-leader di The Shop, Leslie Muller. I designer hanno collaborato con ingegneri biomedici e stilisti, che a loro volta hanno collaborato con case di produzione di occhiali tradizionali per produrre qualcosa che fosse tecnologicamente avanzato, ma anche bello da vedere.

L'USC e The Shop hanno pianificato di pubblicare i risultati di una ricerca nel 2017 che rivela le capacità di un paio di occhiali per il fitness. VSP Global non ha menzionato il lancio al pubblico, ma si presuppone ci vorrà un po', visto il disastro Google Glass.

Questo tipo di occhiali sembrano essere fatti per essere suddivisi in due categorie: un modello più grande e potente per la realtà aumentata o virtuale e un altro leggero per essere destinato al fitness. A livello commerciale, i dispositivi indossabili hanno riscontrato diverse difficoltà nel mainstream. FitBit e Apple Watch hanno raggiunto milioni di utenti, ma sono nulla in confronto alle vendite di iPhone o iPad. Se le difficoltà in questo senso continueranno, vediamo difficile il raggiungimento di un pubblico più ampio, per i device indossabili. Staremo a vedere.

5 settembre 2016

La Redazione Fonte: readwrite.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google glass #level

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.