
Valanghe di tablet in vista per l’inverno. Alcuni hanno già fatto capolino nei negozi qualche settimana fa, ecco che ora tocca al nuovo Yoga di Lenovo. Display da 1280x800 (inferiore rispetto alle ultime proposte di Google), Yoga è disponibile nelle varianti da in 8" e 10" e sistema operativo Android 4.2.2. Ciò che rende accattivante quest’ultima proposta di Lenovo è la sua leggerezza – il modello da 10 pollici è alto solo 7 millimetri, appena 5,6 nella versione da 8 pollici – che permette alla tavoletta di adattarsi a tutte le esigenze del suo utilizzatore.
Grazie alla sua estrema versatilità, si distinguono varie modalità che si adattano perfettamente all’utilizzo dell’utente:
Hold - più facile maneggiare il dispositivo durante la lettura, più simile a una rivista o un libro
Stand - l’impugnatura cilindrica del corpo di Yoga nasconde uno stand che può essere utilizzato per tenere in piedi il tablet, utile quando si guarda un film o si effettua una videochiamata
Tilt. Yoga può essere posizionato comodamente su una scrivania, rendendo più semplice la scrittura e la navigazione in internet
L’impugnatura inoltre ha permesso di inserire nello Yoga Tablet una batteria più grande (9000 mAh nel 10 pollici, 6000 nell’8″), con un’autonomia di 18 ore.
Entrambi i tablet saranno disponibili da fine novembre.
30 ottobre 2013