Lenovo sta per svelare il suo smarphone flessibile

Lo smarphone flessibile che diventa bracciale

Un evento stampa programmato per questo mese svelerÓ il nuovo dispositivo di Lenovo
Lo smarphone flessibile che diventa bracciale FASTWEB S.p.A.

Lenovo sembra essersi preparata per un nuovo evento stampa che si terrà a ottobre e, secondo un paio di recenti teaser condivisi dal social network cinese Weibo, l'OEM potrebbe prepararsi a presentare uno smartphone flessibile proprio in questi giorni. In particolare, un utente Weibo ha recentemente pubblicato un video interattivo con uno smartphone flessibile con marchio Lenovo e la pagina ufficiale Lenovo Mobile su Weibo ha ripubblicato il video con la didascalia "ci vediamo a ottobre". Alcuni dettagli potrebbero essere andati persi nella traduzione ma l'OEM sembra confermare che lo smartphone flessibile funge anche da dispositivo da polso, il che ha molto senso dato il design esterno dell'unità.

Inoltre, il dispositivo mostrato nel video ricorda da vicino un prototipo di smartphone flessibile annunciato dall'OEM cinese al Lenovo Tech World nell'estate del 2016. Ma mentre il concetto è stato visto in rendering 3D un paio di anni fa, il video a disposizione sembra mostrare un'unità reale, dotata di un display touchscreen che funziona quando il dispositivo è sia piegato dentro che fuori. Il sistema operativo sembra essere basato su Android, anche se sembra dotato di un'interfaccia utente personalizzata in cima al software di Google. Come in precedenza, il dispositivo è piuttosto stretto e ha un formato di immagine insolitamente lungo, insieme a cornici di grandi dimensioni in alto e in basso. La cornice inferiore porta il marchio Lenovo mentre quella superiore sembra ospitare un altoparlante e non molto altro. La parte posteriore del dispositivo è segmentata in vari punti, consentendo all'unità di essere piegata in una forma più cilindrica e indossata come un dispositivo da polso.

Negli ultimi due anni, Lenovo ha anche presentato un prototipo di tablet pieghevole, ma quel dispositivo non è stato menzionato nei post recenti su Weibo e non è chiaro se l'OEM abbia continuato a svilupparlo parallelamente allo smartphone da polso per una potenziale inaugurazione di ottobre. Mancano anche dettagli hardware, quindi resta da vedere se questo dispositivo pieghevole adotterà componenti interni di fascia alta o se l'OEM ha dovuto fare dei sacrifici in questo senso per creare il design flessibile. È probabile che ulteriori dettagli verranno condivisi da Lenovo nei prossimi giorni, ma per quanto riguarda il lancio sul mercato, solo il tempo ci dirà se l'OEM batterà i suoi rivali e avrà il suo primo smartphone flessibile pronto prima della fine dell'anno. Ottobre potrebbe ancora una volta rivelarsi il mese ideale per le dimostrazioni dei prototipi più avanzati, e al momento non ci sono dettagli ufficiali sul fatto che questa unità sia già pronta per il lancio sul mercato.

1 ottobre 2018

Fonte: androidheadlines.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail