Fastweb

Smart Display, l'assistente di Lenovo con Google Assistant

Assistente vocale in attesa di comandi Smartphone & Gadget #assistente vocale #smart speaker Assistenti vocali: attenzione ai comandi silenziosi Hai un assistente vocale a casa tua? Potrebbe captare messaggi nascosti e impercettibili all'orecchio umano. Leggi quali sono i pericoli
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Smart Display, l'assistente di Lenovo con Google Assistant FASTWEB S.p.A.
Lenovo smart display
Smartphone & Gadget
Sarà proposto in due dimensioni e due colori e le spedizioni partiranno questo weekend

Partiranno questo fine settimana le prime spedizioni da parte di Lenovo per il primo display intelligente con Google Assistant, segnando la nascita di una nuova gamma di prodotti che potrebbero diventare diretti concorrenti di Echo Show di Amazon. In modo simile a ciò che viene fatto da Echo Show, i display di Google daranno la possibilità di interagire con l'assistente vocale anche in maniera visiva.

I nuovi dispositivi sono stati presentati quest'anno al CES, dove hanno colpito per la loro capacità di visualizzare istantaneamente le mappe e di inviarle direttamente al telefono quando richieste.

Un display intelligente può essere molto più semplice da usare, rispetto a un altoparlante intelligente: ad esempio, l'Assistant potrà fornire un aiuto visivo per le ricette di cucina, che potranno quindi essere seguite passo passo sullo schermo. In più, il dispositivo può visualizzare le condizioni metereologiche, fornire un modo per creare e gestire la lista degli impegni e mostrare una playlist audio che è possibile ascoltare invece della riproduzione casuale. Se siete delle persone più inclini ai contenuti visivi, troverete questo dispositivo sicuramente più allettante rispetto agli altoparlanti.

E a cosa può servire un display Google, se non per guardare i video su YouTube? Si può chiedere infatti all'Assistant di condividere i video di cucina, i tutorial di make-up e qualsiasi cosa si voglia senza dover usare le mani. Se non avete mai sottoscritto un abbonamento YouTube Premium, avrete tre mesi gratuiti con l'acquisto del dispositivo. Il display può anche condividere programmi live o registrati da YouTube TV, YouTube Music, HBO Now, Google Play Music, Spotify e Pandora.

Se voleste videochiamare un amico da un display più grande rispetto a quello del cellulare, basterà semplicemente aprire Google Duo sul dispositivo dicendo "Hey Google, chiama?". Potrete usare il display anche per ascoltare podcast e audiolibri.

Lo Smart Display Google di Lenovo sarà disponibile in due dimensioni e colori, entrambi i modelli sono dotati di un altoparlante da 10 watt. Il modello più piccolo da 8 pollici HD costerà 200 dollari, mentre quello più grande da 10 pollici HD avrà un costo di 250 dollari. Se tutto ciò non vi ha ancora convinti a spendere un paio di centinaia di dollari, potete sempre aspettare i prossimi modelli dei partner di Google, compresi JBL e LG.  

27 luglio 2018

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #lenovo #google assistant #assistente vocale

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.