Fastweb

Leica Q2, caratteristiche e prezzo

Sony RX0 II Smartphone & Gadget #action cam #sony RX0 II, la nuova action camera di Sony La nuova action camera di Sony: piccola, piccolissima e con schermo scorrevole
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Leica Q2, caratteristiche e prezzo FASTWEB S.p.A.
Leica
Smartphone & Gadget
Il prezzo, probabilmente, non sarà popolare, ma la qualità delle immagini e dei video è enorme

Leica ha annunciato un successore per la sua Q street shooter del 2015. La Q2 vanta un sensore full-frame da 47,2 megapixel, può registrare video 4K ed è pronta per l'uso in tutte le condizioni meteo.

Nonostante abbia all'incirca le stesse dimensioni del primo modello (130 x 80 x 91,9 mm), Leica ha regalato al sensore CMOS full frame della Q2 un'enorme spinta di qualità fino a 47,3 megapixel, sebbene abbia mantenuto la lente primaria Summilux da 28 mm F1.7 originale. Con l'aggiunta del motore di elaborazione delle immagini Maestro II si ottiene una macchina tascabile in grado di scattare in sequenza 10 fotogrammi al secondo a piena risoluzione, sensibilità alla luce da ISO50 a 50.000 e messa a fuoco automatica in meno di 0,15 secondi.

La Q2 può anche registrare in 4K UHD a 30 o 24 fps, e Cine4K a 24 fps, mentre l'abbassamento della risoluzione in Full HD consente di registrare a 60 o 120 fps.

Le vibrazioni della fotocamera vengono gestite da un sistema di riduzione ottica per foto e video e chi ama i macro potrà avvicinarsi fino a 17 cm dal soggetto.

Il mirino LCD del vecchio modello è stato sostituito da un EVF OLED da 3,68 milioni di punti, che viene attivato quando la fotocamera viene sollevata agli occhi dell'utente. È possibile ritagliare l'immagine a 35, 50 e 75 mm direttamente all'interno della fotocamera, con una linea luminosa che indica l'area di ritaglio nell'anteprima del mirino o sul pannello del display touch posteriore da 1,04 milioni di punti. Un file DNG non tagliato a piena risoluzione viene comunque salvato contemporaneamente.

Nella Q, il pulsante di scatto aveva una doppia funzionalità. Il pulsante della Q2 invece ora controlla solo accensione e spegnimento, con la funzione di ripresa continua spostata nel menu della fotocamera.

La protezione da polvere e spruzzi d'acqua la rende ideale per tutte le stagioni, e la promessa di 350 fotografie con ciascuna carica della sua batteria, la rende anche un'utile, seppur costosa, compagna di viaggio. E il Bluetooth è affiancato dal Wi-Fi 802.11n per il trasferimento dati wireless.

Il modello Q da 24 megapixel era già sbalorditivo, e sembra quasi impossibile immaginare che la versione aggiornata possa migliorare quei risultati. Eppure sembra essere così.
Disponibile da oggi, la Leica Q2 arriva sul mercato ad un prezzo di 4.890 euro.

11 marzo 2019

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #fotografia #leica

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.