Lego Life le costruzioni diventano digitali

Lego Life, ecco l'app per condividere le proprie costruzioni

La società ha ideato un social network dedicato alle creazioni dei bambini
Lego Life, ecco l'app per condividere le proprie costruzioni FASTWEB S.p.A.

Ideare costruzioni stravaganti e divertenti rappresenta solo metà del divertimento del gioco per bambini, dal momento che Lego ha pensato a come poter sfruttare Internet per permettere di condividere le proprie creazioni con gli altri utenti. La società ha deciso di lanciare un vero e proprio social network per bambini di nome Lego Life.

Poiché i più grandi possono condividere le proprie costruzioni su altre piattaforme come Reddit e Flickr, Lego ha progettato il social network esclusivamente per i bambini di età inferiore ai 13 anni. Questo permetterà ai più giovani di interagire in modo facile e sicuro. Gli utenti potranno infatti pubblicare le immagini delle loro creazioni Lego, seguire gli amici e commentare i post con particolari emoji. L'applicazione metterà alla prova i bambini con nuove costruzioni creative per incoraggiare i più piccoli a condividere le loro immagini.

Oltre a condividere le proprie creazioni, Lego Life servirà anche come strumento per poter sponsorizzare i prodotti Lego, grazie alle linee in arrivo interamente dedicate a Star Wars o altre edizioni speciali. Dal punto di vista della sicurezza online, il social network non condividerà tutte le informazioni personali degli utenti, ma verranno utilizzati degli avatar personalizzabili come omini Lego. Inoltre, tutte le immagini e i commenti verranno filtrati da un apposito team per garantire la sicurezza dei bambini.

La società ha investito molto in questo progetto e spera che Lego Life possa diventare uno strumento importante per tutti i servizi online. È possibile scaricare l'applicazione sia su Android che iOS in paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Francia, Germania, Danimarca, Austria e Svizzera.

31 gennaio 2017

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail