Fastweb

Le migliori App di traduzione istantanea per chi viaggia molto all'estero

Sicurezza e smartphone Smartphone & Gadget #smartphone #app Sicurezza personale ed emergenze, le app corrono in aiuto Sfruttando i sensori dello smartphone Ŕ possibile segnalare situazioni di pericolo ai propri amici. Ecco come
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le migliori App di traduzione istantanea per chi viaggia molto all'estero FASTWEB S.p.A.
Le tre app di traduzione live che rendono i viaggi all'estero una gioia
Smartphone & Gadget
La tecnologia della traduzione istantanea via App ha fatto recentemente diversi passi avanti, ecco le migliori tre applicazioni che potete installare sui vostri smartphone

La tecnologia ha fatto diventare realtà le fantasie sci-fi. Una delle innovazioni più utili, la traduzione istantanea tramite la fotocamera, ha portato le applicazioni di traduzione al livello successivo poiché queste utilizzano la fotocamera del telefono per analizzare un testo in lingua straniera e tradurlo immediatamente sotto gli occhi dell'utente.

Si risparmia quindi un bel po' di tempo non dovendo digitare tutto, specialmente se il testo è molto lungo. Ci sono molti motivi per cui è estremamente utile avere un'app simile sul proprio telefono.

Perché complicarsi la vita, quando si può tradurre un testo in lingua straniera in tempo reale?

Se ad esempio si viaggia spesso, è oggi possibile utilizzare un'app che legge i segnali stradali in un paese straniero, tramite la traduzione via camera live. Se si acquistano prodotti all'estero, si può tradurre il manuale di istruzioni tramite la traduzione istantanea. Sono ormai storia passata i giorni in cui si andava in qualche ristorante di lusso e non si potevano leggere gli ingredienti dei piatti se scritti in lingua straniera, tutto ciò, appunto, grazie alla traduzione istantanea tramite la fotocamera.

Ecco un occhio sulle prime tre app più quotate di traduzione live, compatibili con Android e iOS.

1.    Google Translate
Google Translate ha acquisito World Lens, uno dei pionieri dei traduttori live tramite fotocamera. Questa App è sparita dalla circolazione ma è possibile ritrovare alcune delle sue funzionalità incorporate nel re degli strumenti di traduzione: Google Translate. E funziona bene.

Tutto quello che si deve fare è cliccare l'icona della fotocamera presente nell'app proprio sotto la dicitura "Clicca per inserire il testo" e verrà visualizzata l'interfaccia. Basta poi semplicemente posizionare la fotocamera sul blocco di testo che si vuole tradurre. Si può inoltre premere il pulsante per scattare una foto e salvarla per un secondo momento.

L'app Google Translate può eseguire la traduzione istantanea in 37 lingue e supporta un totale di 103 lingue con l'aiuto dell'Assistente Google. Google Translate è disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store.

2.    Traduttore Microsoft
Microsoft Translator è un'altra popolare applicazione di traduzione e probabilmente la più elegante di questa breve lista. Anch'essa offre una traduzione istantanea attraverso la fotocamera, sebbene non sia specificato quante lingue siano disponibili con questa funzione. Infatti, traduce solo la metà del numero di lingue supportate da Google Translate.

Basta aprire l'app e toccare il pulsante della fotocamera per iniziare. L'app funziona in modo leggermente diverso rispetto a Google e in modo meno intuitivo. Invece di una traduzione istantanea, Microsoft Translator richiedere prima di scattare una fotografia del testo e, dopo l'elaborazione della foto, sovrapporrà al testo la traduzione. Si ottiene il risultato ugualmente, ma non in maniera altrettanto efficiente quanto con la traduzione istantanea di Google.

Microsoft Translator è disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store.

3.    Waygo
Waygo
è l'app Android più limitata per tradurre i testi all'istante, ma si adatta perfettamente in questa nicchia. Esegue solo traduzioni di testi in cinese, coreano e giapponese, in inglese.  Inoltre, funziona istantaneamente come fa Google Translate.

Quando si apre l'app, si sceglie la lingua da cui si sta traducendo. Sopra il pulsante della fotocamera, si seleziona se è necessario tradurre una solo riga di testo o più, in modo che la videocamera si adatti di conseguenza.

Sfortunatamente, si limita a sole 10 traduzioni al giorno, ma offre diversi acquisti in-app da aggiornare. Il più utile, se qualcuno è in vacanza o in viaggio d'affari, è il pass di 1,99 dollari al giorno, anche se si possono sbloccare tutte le lingue per sempre a 11,99 dollari.
Waygo è gratuito con acquisti in-app su Apple Store e Google Play Store.

29 giugno 2018

 

Fonte: guidingtech.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #traduzione istantanea #app #lingue straniere

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.