
Dimenticate tutte le vecchie t-shirt che avete nei cassetti, perché la noia è finita. Da oggi le vostre magliette potranno riprodurre la vostra musica, allacciarsi a segnali Wi-Fi e, semmai Google renderà disponibile il Progetto Jacquard, anche essere touchscreen. Se poi siete quel tipo di persona che cambierebbe la propria maglietta senza davvero cambiarla, la Broadcast Wearables corre in vostro soccorso con la t-shirt digitale, che riproduce su di essa una scritta o un logo programmato.
Le t-shirt della Broadcast Wearables funzionano mediante un display LED sulla parte frontale e utilizza un'app per smartphone che associata alla maglietta le consente di cambiare disegno in qualsiasi momento vogliate. Il vostro disegno, come quello degli altri utenti, sarà salvato in una galleria e chiunque potrà scaricarlo e riprodurlo sulla propria maglia.
L'idea sembra divertente: il vostro ultimo update di Twitter, la foto della ragazza seduta accanto a voi nel bar, uno spoiler del film che state vedendo al cinema? Le soluzioni riproducibili sulla maglietta sono infinite.
Broadcast Wearables attualmente è in attesa della chiusura della sua campagna su Indiegogo per quella che definiscono la "prima t-shirt touchscreen". Le donazioni al progetto partono da circa 49 dollari e le prime unità saranno spedite da novembre 2016, se tutto dovesse andare secondo i piani.
18 maggio 2016
Fonte: gizmag.com