Fastweb

Le fotocamere in uscita nel 2018

Auricolari wireless Sony WF-1000CM3 Smartphone & Gadget #sony #auricolari wireless Sony lancia i suoi auricolari wireless, ottima alternativa agli AirPods Una valida alternativa agli AirPods 2, gli ultimi auricolari wireless di Sony presentano funzionalità mai viste prima
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le fotocamere in uscita nel 2018 FASTWEB S.p.A.
fotocamera con obiettivi
Smartphone & Gadget
Nikon, Canon e Sony sono il punto di riferimento per tutti gli appassionati di fotocamere e come ogni anno sono al lavoro per lanciare nuovi modelli sul mercato

Il settore delle fotocamere sta vivendo un periodo di grandi cambiamenti.Le reflex sono state affiancate dalle fotocamere mirrorless che in pochi anni hanno raggiunte vette di eccellenza e sotto alcuni punti di vista offrono prestazioni anche migliori. Non tutte le aziende sono state pronte a cogliere al volo questo grande cambiamento e stanno scontando sulla loro pelle questo momento di indecisione. Una di queste aziende è Nikon, che negli ultimi anni è andata incontro a un importante processo di ristrutturazione che ha visto il management dover tagliare i rami secchi e fare a meno dei sensori realizzati da Sony. In questo rivoluzione che sta colpendo l'intero settore della fotografia a uscirne rafforzata è soprattutto Sony che nell'ultimo anno ha lanciato sul mercato diverse macchinette fotografiche molto interessanti. Gran parte del segreto del successo di Sony è legato alla forza del colosso giapponese di produrre nuovi sensori top di gamma e al passo con il tempo. La terza grande azienda che da sempre è stata un punto di riferimento nel settore delle fotocamere è Canon. L'azienda nipponica ha subito meno il contraccolpo dell'arrivo delle fotocamere mirrorless e nel 2017 ha lanciati alcuni modelli piuttosto interessanti.

A questo punto dell'anno, in molti si iniziano a chiedere cosa presenteranno le aziende nel 2018. I primi modelli sono stati già presentati e hanno fatto il loro debutto sul mercato. Il CES 2018 è stato un evento che ha catalizzato l'attenzione del mondo della tecnologia e certo non potevano mancare le aziende che producono macchinette fotografiche. Ma i prossimi mesi saranno i più importanti: un evento come i Mondiali di Calcio 2018 porterà le aziende ad accelerare la fase di sviluppo e a lanciare fotocamere e obiettivi entro la fine di maggio. Ecco tutto quello che ci dobbiamo attendere da Nikon, Canon e Sony nel 2018.

Le novità Nikon per il 2018

 

nikon

L'azienda giapponese ha vissuto un importante periodo di ristrutturazione che ha portato a cambiamenti nel management e a tagliare alcuni rami secchi improduttivi. La cura dimagrante ha migliorato il  bilancio, ma anche a una diminuzione del numero di fotocamere lanciate sul mercato. Inoltre, Nikon ha dovuto dire addio ai processori sviluppati da Sony e ha cominciato a realizzarli autonomamente. Tutti questi cambiamenti hanno portato l'azienda a non tenere troppo in considerazione le fotocamere mirrorless, un errore che Nikon sta pagando e che cercherà di risolvere in questo 2018. Infatti, secondo alcuni rumor l'azienda nipponica starebbe sviluppando alcuni modelli di fotocamere che saranno pronti per la seconda parte del 2018.

Per quanto riguarda le fotocamere reflex, Nikon dovrebbe lanciare sul mercato dei modelli medio di gamma ed entry level. Sul settore dei top di gamma, l'azienda giapponese è coperta dalla Nikon D850, modello lanciato lo scorso anno e che è risultato il più venduto della categoria. Altro obiettivo per il 2018 è tornare a lanciare una fotocamera Coolpix di fascia alta che vada incontro alle richieste degli utenti. Infine, non possono mancare gli obiettivi. Oltre ai modelli pensati per i professionisti (soprattutto in vista dei Mondiali 2018), Nikonsi concentrare su obiettivi per scattare foto macro piene di dettagli.

Cosa aspettarsi da Canon nel 2018

 

canon

Canon ha avuto il merito in questi anni di non abbandonare nessuna nicchia di mercato e di essere sempre presente con aggiornamenti continui al proprio parco macchine. Nel 2018 ha già presentato alcuni modelli: Canon EOS 2000D e Canon EOS 4000D, entrambi fotocamere reflex entry-level, e la Canon M50, una fotocamera mirrorless in formato APS.  Mentre i primi due modelli sono una evoluzione della EOS 1300D, macchinetta fotografica che ha avuto un grande successo, la Canon M50 è un modello su cui l'azienda giapponese punta molto per dire la propria nel settore delle fotocamere mirrorless. È il primo modello realizzato da Canon a montare il processore Digic 8 da 24 Megapixel che permette anche di registrare video con una risoluzione 4K. La Canon M50 arriverà ad aprile a un prezzo di 749 euro.

Nei prossimi mesi, invece, l'azienda nipponica si concentrerà sulle FullFrame in vista dei Mondiali di Calcio. L'indiziata numero uno ad essere rinnovata è la 1DXMarkII e in questo senso gli esperti si aspettano grosse novità, sia sotto il punto di vista tecnologico sia sulla qualità degli scatti.

Le novità Sony nel 2018

 

sony

Negli ultimi anni Sony ha conquistato una fetta di mercato sempre più grande. Il merito è soprattutto dei modelli che ha presentato, che garantiscono soluzioni sempre all'avanguardia. Il 2017 è stato un anno di transizione anche per il colosso nipponico che ha lanciato sul mercato pochi modelli, ma tutti di ottima qualità. Nel 2018 il numero di fotocamere dovrebbe aumentare, anche in vista dei Mondiali di Calcio che si disputeranno in Russia. Secondo gli ultimi ruomor entro i primi sei mesi dell'anno, Sony dovrebbe lanciare tre diverse Full Frame: Sony A7S III, Sony A7 III e Sony A77 III. Insieme a questi modelli ci saranno anche degli obiettivi: Sony 135mm f/1.8 FE, Sony 20mm f/2.8 FE, Sony 200-600mm.

Ad aprile 2018 debutterà la Sony a7 Mark III. L'azienda nipponica l'ha definita "the basic model". E non perché sia un modello entry-level, bensì sarà la fotocamera da cui tutti i concorrenti prenderanno ispirazione. Solo il corpo macchina sarà venduto a un prezzo di circa 2500 euro, ma all'interno della macchinetta fotografica troviamo tutto il meglio della tecnologia disponibile sul mercato.

Nella seconda parte dell'anno, Sony si concentrerà su fotocamere dal prezzo più accessibile e pensate per gli appassionati di fotografie. Seguendo i rumor, ci sarà qualche modello reflex affiancato da fotocamere mirrorless. Per saperne di più bisognerà aspettare Photokina 2018, l'evento dedicato alla fotografia che si tiene ogni anno a Colonia nel mese di settembre.   

21 marzo 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #nikon #canon #sony #fotocamere #macchinette fotografiche

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.