Apple iOS 14.6

Le novità di iOS 14.6

Apple ha rilasciato oggi iOS 14.6 e iPadOS 14.6, che introduce una serie di nuove funzionalità degne di nota. Ecco le novità principali
Le novità di iOS 14.6 FASTWEB S.p.A.

Partiamo con gli assenti, Spatial Audio e Lossless Audio su Apple Music. Apple aveva annunciato due nuove funzionalità per Apple Music che gli abbonati avrebbero dovuto ricevere senza costi aggiuntivi. La prima di queste, Apple Music Spatial Audio con Dolby Atmos, offre un'esperienza audio coinvolgente e multidimensionale, consentendo agli artisti di mixare la musica in un modo da far sembrare che le note provengano da tutto ciò che ci circonda.

La seconda novità riguarda l’aggiornamento dell’intero catalogo musicale in Lossless Audio, cosa che permette ai brani di conservare i dettagli nel file audio originale in modo che gli abbonati ad "Apple Music" avrebbero potuto ascoltare le canzoni esattamente come gli artisti le hanno registrate in studio.

Nessuna di queste funzionalità, però, verrà lanciata con iOS 14.6, ma Apple prevede di abilitarle a giugno tramite un aggiornamento lato server. In questo momento iOS 14.6 pone solo delle basi per il futuro.

Apple Card Family

Annunciata ad aprile, Apple Card Family è progettata per consentire la condivisione di una carta Apple tra i membri della famiglia. Due adulti in una famiglia possono condividere un unico account "Apple Card" con ogni persona che funge da comproprietario.

Apple Card Family consente inoltre ai genitori di condividere una Apple Card con i propri figli per effettuare acquisti, con limiti di spesa opzionali e controlli parentali per aiutare i bambini ad apprendere abitudini finanziarie intelligenti. Tutta la spesa della famiglia viene tracciata con un'unica bolletta mensile.

È possibile aggiungere fino a cinque persone a un account Apple Card, con condivisione gestita tramite l'app Wallet. Tutti gli utenti devono far parte dello stesso gruppo di condivisione familiare e avere almeno 13 anni.

I comproprietari devono avere almeno 18 anni e avranno un limite di spesa combinato e la possibilità di vedere le spese reciproche. I già clienti di Apple Card potranno unire i loro account se hanno due carte, ottenendo un limite di credito condiviso più elevato con il TAEG inferiore dei due account, ma questa funzione non sarà disponibile fino a luglio. L'aggiunta di nuovi membri della famiglia o l'aggiunta di un comproprietario a una "Carta Apple" può essere eseguita tramite l'app Wallet.

 

 

Supporto per l’iscrizione ad Apple Podcast

iOS 14.6 introduce il supporto per gli abbonamenti nell'app Apple Podcasts, consentendo ai creatori di podcast di riscuotere le quote di abbonamento dai propri ascoltatori. 

Gli abbonamenti possono sbloccare contenuti aggiuntivi e sono disponibili in più di 170 paesi.

AirTag e “Dov’è”

Nell’app “Dov’è”, se si inserisce un AirTag o un dispositivo in modalità “Perso”, ora è possibile aggiungere un indirizzo di posta elettronica a fini di contatto. Prima di iOS 14.6, l'unica opzione era inserire un numero di telefono.

AirTag ora mostrerà anche un numero di telefono parzialmente mascherato di un proprietario quando viene toccato con un dispositivo compatibile con NFC.

Controllo vocale per sbloccare l'iPhone

Gli utenti di iPhone con l'opzione di accessibilità del controllo vocale abilitata possono sbloccare i propri iPhone per la prima volta dopo un riavvio utilizzando solo la voce, dopo l'installazione di iOS 14.6.

Correzioni bug

Ci sono inoltre una serie di correzioni di bug incluse in iOS 14.6, tra cui l'Apple Watch che non funziona per sbloccare l'iPhone, la disconnessione di dispositivi Bluetooth e problemi di prestazioni durante l'avvio. Di seguito è riportato un elenco completo delle correzioni di bug:

  • Lo sblocco con Apple Watch potrebbe non funzionare dopo aver utilizzato il blocco iPhone su Apple Watch;
  • Le estensioni per il blocco delle chiamate potrebbero non essere visualizzate nelle Impostazioni;
  • I dispositivi Bluetooth a volte potrebbero disconnettersi o inviare l'audio a un dispositivo diverso durante una chiamata attiva;
  • IPhone potrebbe subire una riduzione delle prestazioni durante l'avvio.
     

Fonte: macrumors.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail