Fastweb

Le migliori batterie esterne per smartphone

limitare uso smartphone Smartphone & Gadget #smartphone #digital detox Come diminuire la dipendenza da smartphone Tra notifiche delle applicazioni e messaggi sui social, diminuire l'utilizzo del cellulare è veramente molto difficili. Ecco alcuni consigli per iniziare a disintossicarsi
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le migliori batterie esterne per smartphone FASTWEB S.p.A.
Batteria esterna Anker
Smartphone & Gadget
La durata della batteria è uno dei talloni d'Achille degli smartphone moderni. Ecco le migliori batterie esterne per sopravvivere all'emergenza

Sempre più esigenti, sempre più fameliche, le batterie rappresentano – molto probabilmente – il vero punto debole dei cellulari di ultima generazione. Un utilizzo "normale" fa sì che anche le batterie più corpose arrivino a malapena a fine giornata: una vera e propria piaga per gli "smanettoni" e i "malati di smart", costretti a portare sempre con sé un caricabatterie per evitare di rimanere con la batteria scarica.

Una situazione che, se possibile, peggiora con il sopraggiungere dell'estate. Tra giornate passate in spiaggia o in montagna a fare trekking, si ha sempre paura di arrivare a metà giornata senza più carica residua. Così, nell'attesa che la ricerca mantenga le sue promesse, si deve scegliere una delle due strade possibili: mettere in pratica uno dei tanti consigli per prolungare la vita della batteria, oppure acquistare una batteria esterna con la quale ricaricare il proprio device mobile in caso di emergenza.

RAVPower 20100 Quick Charge 3.0 USB C

 

RAVPower 20100 Quick Charge 3.0 USB C

 

Primo caricabatterie portatile con tecnologia Quick Charge 3.0 e USB3.0 con connettore type-C, Il RAVPower 20100 è un piccolo concentrato di tecnologia. Al momento disponibile solo negli Stati Uniti, ma destinato a essere esportato a stretto giro di posta, questo battery pack ha carica a sufficienza per ricaricare per 8 volte un iPhone 6, iPhone 6S e iPhone SE e per 5 volte un Samsung Galaxy S6. Non solo: grazie al connettore type-C può essere collegato al Macbook da 12 pollici o al Chromebook Pixel e funzionare come fonte di carica supplementare nel caso in cui il laptop si stia per scaricare. Rivestito da un "guscio" di alluminio nero satinato, ha nella parte superiore della scocca il pulsante di accensione e 4 led per indicare lo stato di carica della batteria da 20.100 mAh, mentre sul lato corto trovano spazio due porte USB "normali" (la prima con tecnologia iSmart, per riconoscere automaticamente l'amperaggio corretto per ricaricare il dispositivo, la seconda con la già citata tecnologia Quick Charge 3.0) e una terza con connettore type-C.

AmazonBasics caricabatterie portatile 2.000 mAh sottile

 

AmazonBasics caricabatterie portatile 2.000 mAh sottile

 

Essenziale. Se si dovesse descrivere con un'unica parola il caricabatterie portatile slim di AmazonBasics da 2.000 mAh nessun'altra parola sarebbe più adatta. Economica e sottile (appena 7 millimetri di spessore per 60 grammi di peso) è la batteria esterna per smartphone più indicata per chi è sempre in movimento: anche se la carica non permette di effettuare una carica completa (almeno nei dispositivi più performanti ed esigenti), i 2000 mAh sono l'ideale se si è a fine giornata lavorativa e si cerca un piccolo "spunto" per poter arrivare a fine giornata.

TeckNet PowerTitan 12.800 mAh

 

TeckNet PowerTitan 12.800 mAh

 

A rendere speciale il TeckNet PowerTitan non è tanto la carica da 12.800 mAh (capacità comunque sufficiente a ricaricare quasi 5 volte un iPhone 6 e iPhone 6S e più di due volte un Galaxy S6), quanto la tecnologia Bluetek e lo smart display LED presente nella parte superiore del battery pack. Grazie al Bluetek, infatti, il PowerTitan è in grado di scansionare lo smartphone o il tablet da caricare e configurarsi da sé in modo da fornire corrente con il giusto amperaggio. Lo smart display, invece, mostra la capacità della batteria con una precisione dell'1% e il valore di output della ricarica con una precisione di 0,1 Ampere. Grazie a questo bagaglio tecnologico, il TeckNet PowerTitan è in grado di ottimizzare la ricarica contemporanea di tre dispositivi e bilanciare i carichi di lavoro in modo da non sovraccaricare nessun device collegato.

Mophie Space

 

 

Non solo carica. Affidandosi a Mophie Space (in versione custodia per iPhone 5/5S, iPhone 6/6S, iPhone 6 plus/6S plus e iPad mini; in versione box esterno per tutti gli altri dispositivi) non si avrà a disposizione solamente un battery pack estremamente performante da oltre 2.000 mAh, ma si potrà usufruire anche di 128 gigabyte di spazio di archiviazione in più gestibile attraverso l'app Space. In questo modo non si correrà mai il rischio di restare senza batteria a metà giornata né ci si dovrà preoccupare dello spazio sulla memoria del melafonino. Anzi, Mophie Space permette di "trasformare" il proprio smartphone in un hard disk portatile poco ingombrante e immediatamente funzionante.

iWalk Extreme TRIO 10.000 mAh

 

iWalk Extreme TRIO 10.000 mAh

 

Caratterizzato da un design raffinato e ricercato, iWalk Extreme 10000 è un battery pack compatto (17 centimetri di lunghezza, 9 centimetri di larghezza e 1,5 centimetri di spessore) e leggero (250 grammi). Le peculiarità dell'Extreme TRIO, però, sono altre. Prima di tutto il piccolo display LCD che consente di tenere sempre sotto controllo la percentuale di carica della batteria interna e il valore di uscita della corrente (massimo 3,4 Ampere). Da non sottovalutare, però, i due cavi di ricarica "incorporati" nella scocca, che migliorano la portabilità della batteria esterna per smartphone e permettono di portarlo sempre con sé senza necessità di cavi esterni.

Braven BRV-BANK rugged portable battery

 

 

Braven BRV-BANK è il caricabatterie esterno ideale per gli amanti della natura e delle escursioni avventurose. La batteria da 6.000 mAh è più che sufficiente per ricaricare due volte la gran parte degli smartphone in commercio, mentre la scocca esterna è stata progettata per resistere a urti, cadute, polvere e acqua. Sarà così possibile portare con sé il battery pack ovunque ci si trovi: dalla spiaggia al sentiero di montagna, passando per le escursioni in mountain bike nei boschi con vegetazione fitta. In dotazione con la batteria esterna si riceverà anche una piccola torcia USB, che permetterà di usare la carica per illuminare a dovere l'ambiente in cui ci si trova. Grazie all'app per smartphone e alla connettività Bluetooth, infine, sarà sempre possibile controllare lo stato della carica dal display del proprio telefonino e attivare la modalità SOS nel caso ci si dovesse trovare in pericolo.

Emtec Power Pouch

 

Emtec Power Pouch

 

Con il Power Pouch di Emtec non ci si dovrà più preoccupare di dove poggiare la batteria esterna e lo smartphone una volta che sono collegati. Dotato di una comoda tasca con elastico, questo battery pack consente di ricaricare lo smartphone in tutta tranquillità: sarà sufficiente collegarlo al cavo incorporato e mettere tutto nella tasca del giubbotto senza paura che il cavo si stacchi. Grazie alla batteria da 6.000 mAh consente di ricaricare almeno due volte la gran parte dei telefonini in commercio, mentre i quattro LED posti nella parte superiore consentono di controllare lo stato della carica.

Mi power bank

 

Mi power bank

 

Disponibile in tre diverse versioni (slim da 5.000 mAh, essential da 10.400 mAh e Super-sized da 16.000 mAh), il Mi power bank è la batteria esterna per smartphone prodotta dai cinesi di Xiaomi. Caratterizzate da un design essenziale e lineare, i tre battery pack consentono all'utente di caricare più volte uno smartphone di qualunque produttore. Nella versione super-sized sono presenti due porte USB con output massimo di 3,4 Ampere ed è quindi possibile caricare in contemporanea due smartphone (oppure uno smartphone con un tablet), mentre nelle altre due versioni è presente un solo ingresso USB.

Anker PowerCore 20100

 

Anker PowerCore 20100

 

Grande appena 17 centimetri di lunghezza e 6 di larghezza (spessore di due centimetri), per un peso totale di 356 grammi, l'Anker PowerCore 20100 è il caricatore portatile da più di 20.000 mAh più piccolo disponibile oggi sul mercato. Capace di caricare per 8 volte circa un iPhone 6 e un iPhone 6S e per 5 volte un Samsung Galaxy S6, è dotato di 2 porte USB con output totale di 4,8 Ampere: in questo modo sarà possibile caricare più in fretta i propri dispositivi senza correre il rischio, però, di "friggere" la batteria. La scocca in policarbonato nero è resistente alle fiamme e, grazie al secondo rivestimento interno, protegge il battery pack da cadute accidentali. Presenti, inoltre, quattro led di carica per

EasyAcc solar power bank 15.000 mAh

 

EasyAcc solar power bank 15.000 mAh

 

Dotato di batteria da 15.000 mAh e due porte USB per ricarica veloce, l'EasyAcc solar powerbank è il caricabatterie esterno ideale per chi ama trascorrere intere giornate nella natura. Oltre alla batteria interna estremamente performante (può caricare fino a 6 volte un iPhone S e un iPhone 6S e 4 volte un Samsung Galaxy S6), monta anche un piccolo pannello solare che permette di ricaricare batteria e dispositivo sfruttando la luce del sole. I quattro led presenti sulla parte superiore del battery pack mostrano lo stato di carica della batteria, mentre tra le due porte USB trova spazio una piccola luce LED per trasformare il caricabatterie in una torcia d'emergenza.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #batteria #smartphone #battery pack

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.