le app di natale per divertirsi con i bambini

Le migliori applicazioni di Natale 2016 per divertirsi con i bambini

Per un Natale pi tecnologico possibile scaricare dagli store online alcune applicazioni che permettono ai bambini di avvicinarsi al Natale 2016 con il calendario dell'avvento digitale
Le migliori applicazioni di Natale 2016 per divertirsi con i bambini FASTWEB S.p.A.

Con il Natale alle porte è necessario fare il cambio di stagione al proprio smartphone: disinstallate le applicazioni dedicate alle vacanze estive si devono scaricare le app per preparare nel migliore dei modi il pranzo del 25 dicembre. Gli store online offrono tante opportunità per far divertire i nostri bambini prima dell'arrivo di Babbo Natale: è possibile installare sullo smartphone e sul tablet delle applicazioni per il Calendario dell'Avvento o per trovare dei lavoretti di Natale che rendono più simpatico l'Albero. Ma non finisce qui. Per i nostri bambini è possibile scaricare anche dei simpatici videogame con cui entrare in pieno clima natalizio. Ecco le migliori applicazioni di Natale per divertirsi con i propri bambini.

Calendario dell'Avvento 2016

 

 

Il Calendario dell'Avvento 2016 accompagnerà i bambini dal 1 al 24 dicembre con 24 episodi emozionanti che racconteranno l'avventura di alcuni elfi impegnati a salvare il Natale. Ogni giorno i bambini potranno premere su una nuova casella e scoprire cosa gli aspetta: puzzle da risolvere, avventure da affrontare, tutto a sfondo natalizio. La storia è raccontata come se fosse un poema e ogni bambino potrà impersonare uno degli elfi e sentirsi il protagonista della storia. Calendario dell'Avvento 2016 è sicuramente una delle migliori applicazioni per aspettare l'arrivo di Babbo Natale con i propri bambini. L'applicazione è gratuita ed è disponibile solamente per gli utenti Android.

Aiuta Babbo Natale: un gioco di Natale per i bambini

 

aiuta babbo natale

 

Natale è in pericolo e solamente tu potrai salvarlo. Aiuta Babbo Natale è un'applicazione dedicata ai più piccoli che li vedrà impegnati nell'aiutare Babbo Natale a consegnare i doni la notte della Vigilia. Tutti i disegni sono fatti a mano e ottimizzati per gli schermi del vostro smartphone. Il videogame è diviso in tre diverse missioni: nella prima si dovrà aiutare Babbo Natale a leggere le letterine dei bambini e a scegliere il regalo esatto; nella seconda si partirà insieme alle renne per portare i doni in tutto il mondo, stando attenti a non sbagliare abitazione e infine nella terza si ritornerà nella casa di Babbo Natale e lo si dovrà far riposare. L'applicazione è dedicata ai bambini tra i 2 e i 5 anni che potranno assaporare il clima natalizio e scegliere il proprio regalo da scartare la notte della Vigilia. Logicamente i bambini devono utilizzare lo smartphone sotto la supervisione di un adulto. Aiuta Babbo Natale è un'applicazione disponibile solamente sull'App Store.

Christmas: Starring You!

 

christmas: starring you

 

Applicazione in inglese, ma che può essere benissimo utilizzata dai bambini con l'aiuto dei propri genitori. Christmas: Starring You! permette di creare dei simpaticissimi video di Natale 2016 con i propri figli come protagonisti. I filmati sono già preimpostati, sarà necessario solamente inserire l'immagine dei propri bambini e il gioco è fatto. I video possono essere condivisi con sui social network o inviati tramite WhatsApp ai nonni e agli zii. L'applicazione è gratuita e può essere utilizzata solamente dagli utenti iOS.

Aguzza la vista di Natale

 

aguzza la vista

 

Simpatico videogame a tema natalizio che obbliga i bambini a ritrovare i regali e gli addobbi nascosti nei vari livelli. Completando un livello si passerà a quello successivo che sarà ancora più impegnativo. Aguzza la vista di Natale è un videogame molto semplice ma che permetterà ai bambini di divertirsi per qualche ora insieme ai propri genitori. L'applicazione è gratuita e disponibile sul Google Play Store.

Christmas Puzzle: Santa & Pals

 

christmas puzzle: santa e pals

 

Che Natale sarebbe senza un bel puzzle da risolvere? Uno dei regali più educativi che si può fare a un bambino è sicuramente un puzzle: permette di sviluppare le basi della logica e del ragionamento. Con l'applicazione Christmas Puzzle: Santa & Pals è possibile abbinare la passione dei puzzle con quella del Natale. Il videogame mette a disposizione ben 27 puzzle e per ognuno è possibile impostare una difficoltà diversa. Infatti, si potrà decidere di giocare con 2 o con 30 pezzi a seconda dell'età del bambino. Christmas Puzzle: Santa & Pals è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

Filastrocche dell'Avvento

 

filastrocche dell'avvento

 

Altra applicazione dedicata al Calendario dell'Avvento, permette ai bambini di imparare una nuova filastrocca per ognuna delle ventiquattro caselle che compongono il calendario. Ogni giorno i bambini possono toccare la casella con il giorno della data corrispondente e scoprire quale filastrocca e animazione li aspetta. Un consiglio per i genitori: utilizzate l'applicazione insieme ai vostri bambini la sera prima di andare a dormire in modo da avere una nuova filastrocca per ventiquattro giorni consecutivi. Filastrocche dell'Avvento è disponibile sull'App Store a un prezzo di 0,99 euro e sul Google Play Store a 0,79 euro.

Canzoni natalizie - Le 100 canzoni migliori di tutti i tempi

Per un Natale 2016 all'insegna della musica non si può non scaricare sul proprio smartphone e tablet l'applicazione Canzoni natalizie - Le 100 canzoni migliori di tutti i tempi, una raccolta dei migliori brani a tema natalizio che permetterà al vostro bambino di conoscere alcune melodie che lo accompagneranno per tutta l'infanzia. Da Jingle Bells a Tu scendi dalle Stelle sono presenti tutte le canzoni più famose a tema natalizio. Nella versione gratuita sono presenti solo i brani, mentre in quella a pagamento anche le melodie. L'applicazione può essere scaricata dall'App Store.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail