Fastweb

Le migliori applicazioni dedicate al lusso

Applicazione vetro su display dello smartphone Smartphone & Gadget #smartphone Vetro protettivo per lo smartphone: serve ancora? Se fino a qualche anno fa erano indispensabili, oggi le protezioni per il vetro del display dello smartphone possono anche essere evitate
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le migliori applicazioni dedicate al lusso FASTWEB S.p.A.
applicazioni lusso
Smartphone & Gadget
Viaggi esotici, boutique esclusive e i vestiti delle grandi maison mondiali, le applicazioni dedicate al lusso permettono di essere sempre informati sulle ultime novità del settore del lusso

È un mercato che non conosce la parola crollo quello del lusso che nel 2015 ha superato la soglia dei 1000 miliardi con un aumento del 5% rispetto all'anno precedente. Questo è ciò che si evince dal report "Monitor Altagamma sui Mercati Mondiali 2015" redatto dall'Osservatorio Altagamma e che monitora annualmente l'andamento del settore del lusso. Il comparto Personal Luxury mostra la crescita più elevata con i ricavi che superano quota 250 miliardi, mentre il Giappone è la nazione che più ha beneficiato del turismo cinese con un aumento del mercato del lusso interno del 9%. L'Italia è da sempre tra le capofila per la produzione di gioielli e abiti di lusso che attirano turisti da tutto il mondo.

Gli smartphone hanno dato la possibilità a tutti gli appassionati di tenere sempre a portata di mano le nuove collezioni delle maison più importanti del mondo o di prenotare un jet per una vacanza esotica alle Seychelles o alle Mauritius. Ad esempio l'applicazione sviluppata da Louis Vuitton permette agli utenti di scoprire il back stage delle sfilate e di accedere a contenuti in esclusiva. Per chi, invece, non può permettersi una vacanza costosa può sperare in una delle offerte last minute presenti sull'app Secret Escape che mostra le offerte negli hotel più lussuosi del mondo con camere a prezzi scontati. Ecco le migliori applicazioni dedicate al lusso.

Secret Escape

 

secret escape

 

I sogni son desideri, ma con Secret Escape diventano solide realtà. L'applicazione (disponibile sul Google Play Store e App Store) offre a tutti gli utenti iscritti al servizio camere da letto in hotel di lusso con sconti fino al 70%. Molto spesso gli alberghi pur di non avere una stanza vuota preferiscono abbassare i prezzi e rientrare delle spese per la pulizia e Secret Escape coglie al volo l'opportunità mostrando ai propri utenti le migliori offerte sparse per il mondo. È possibile personalizzare l'applicazione con le destinazioni preferite e gli hotel di lusso in cui si vorrebbe soggiornare almeno una volta nella vita. Per un viaggio di lusso a un prezzo accessibile Secret Escape è una delle poche soluzioni presenti sul mercato.

Louis Vuitton Pass

Il brand Louis Vuitton è da sempre legato al mondo del lusso: borse, vestiti, scarpe. L'applicazione Louis Vuitton Pass è pensata per i fan della maison francese che vogliono essere sempre aggiornati sulle ultime collezioni invernali ed estive. Oltre alle immagini degli abiti leganti, l'app permette di ricevere contenuti in esclusiva dalle passerelle di tutto il mondo e di scansionare le immagini su cui compare l'icona Louis Vuitton pass per ottenere informazioni sul prodotto. Inoltre, attraverso la geolocalizzazione si può scoprire il negozio più vicino e condividere gli abiti e le borse eleganti sui propri profili social. Louis Vuitton Pass è disponibile sia per Google Play Store sia per App Store.

Gucci

 

applicazione gucci

 

Video, immagini in esclusiva, articoli per la presentazione delle nuove collezioni, l'applicazione sviluppata da Gucci per la propria maison permette a tutti gli appassionati di avere un rapporto diretto con gli stilisti della società. Grazie al servizio The Agenda si potrà avere un nuovo sguardo editoriale sul mondo Gucci e un aggiornamento continuo sui nuovi abiti eleganti e scarpe di lusso realizzata dalla maison. L'applicazione Gucci è disponibile sul Google Play Store e App Store.

Luxury Estate

 

luxury estate

 

Oltre 160.000 immobili disponibili con un valore superiore al milione di euro: Luxury Estate è l'applicazione ideale per chi sta cercando una nuova casa per le vacanze. Le migliori abitazioni del mondo in vendita progettata da grandi architetti, su Luxury Estate gli utenti potranno scegliere la casa dei loro sogni guardando le immagini e i video postati dai proprietari. L'applicazione è disponibile in 13 lingue e i prezzi sono convertiti automaticamente in 14 valute diverse. Ogni utente può leggere una descrizione dettagliata dell'abitazione di lusso e salvare gli immobili preferiti. Inoltre, grazie al servizio di geolocalizzazione incluso si può capire con precisione l'ubicazione esatta dalla casa e chiamare direttamente l'agenzia per avere maggiori informazioni o per avere un appuntamento. L'applicazione è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Android e iOS.

MyLuxury

 

myluxury

 

Un magazine per chi vuole essere sempre informato sulle ultime tendenze del mondo del lusso. MyLuxury è un'applicazione che informa ogni giorno l'utente su viaggi di lusso, abiti esclusivi, abitazioni pregiate, automobili d'epoca. Inoltre, sarà possibile consultare le recensioni sui ristoranti dei chef più famosi al mondo, i consigli sulle SPA più ricercate e il parere degli utenti sugli hotel sparsi per tutto il mondo. Infine, la redazione di MyLuxury realizza video dai saloni dello yacht e dalle fiere del lusso per non perdere nessuna informazione dal mondo del lusso.

Harrods

 

harrods

 

Il marchio Harrods è indissolubilmente legato al mondo del lusso: sono i magazzini più famosi al mondo e legati alle grandi maison italiane e francesi. L'applicazione Harrods (disponibile su Google Play Store a App Store) non può mancare nei device degli appassionati del lusso, è una guida da avere sempre con sé per scoprire le ultime novità su abiti esclusivi e viaggi da sogno. L'app offre video e interviste in esclusiva con i designer più affermati e uno shop online che permette all'utente di acquistare direttamente i prodotti dei magazzini londinesi.

Private Jet Search

Chi è alla ricerca di un jet privato, può utilizzare l'applicazione Private Jet Search che mette a disposizione una flotta di aerei sempre pronti per il decollo. L'utente può geolocalizzare la propria posizione e inserire la destinazione di arrivo e l'app calcola i costi di affitto di un jet privato e il tempo del volo. Per ogni aereo della flotta sono disponibili immagini e informazioni sulla manutenzione e sulle ore di volo complessive. L'applicazione ha un costo inferiore ai cinque euro.

Rolls-Royce Phantom

Per gli amanti delle auto di lusso, Rolls Royce è uno dei marchi di riferimento. L'applicazione Rolls-Royce Phantom offre una panoramica su tutte le autovetture prodotte dall'azienda inglese e l'utente ha la possibilità di personalizzare l'auto dei propri sogni, scegliendo il colore della pelle e degli interni.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #lusso #applicazioni #smartphone #viaggi

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.