Fastweb

Le migliori app per trovare codici sconto e buoni acquisto

Samsung Galaxy A7 Smartphone & Gadget #samsung #fotocamera Samsung annuncia il nuovo Galaxy A7 con 3 fotocamere Pronto un nuovo modello che farà delle foto eccezionali
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le migliori app per trovare codici sconto e buoni acquisto FASTWEB S.p.A.
Acquisti elettronici
Smartphone & Gadget
Sono sempre più gli italiani che fanno i loro acquisti online. Merito delle tante offerte che è possibile trovare grazie a una di queste applicazioni

Un mercato che vale 13,3 miliardi di euro, in crescita del 17% rispetto al 2013, e con 16 milioni di clienti (di cui oltre 10 milioni abituali) sparsi in tutta Italia. Questi i dati del commercio elettronico italiano. I dati sono stati diffusi dall'Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm.

Cifre che migliorano ulteriormente se ci si concentra esclusivamente sull'ecommerce mobile, ovvero sugli acquisti realizzati online sfruttando applicazioni e siti web per smartphone e tablet. Nel caso degli acquisti con smartphone, infatti, si ha un aumento del 100% rispetto al 2013, con un mercato ben al di sopra del miliardo di euro (circa 1,3 miliardi per la precisione); aggiungendo anche le vendite via tablet il mercato mobile raggiunge il 20% del valore complessivo dell'e-commerce italiano.

Tra i vari fattori che concorrono a questo risultato troviamo il gran numero di app che permettono agli utenti di scoprire codici sconto, vendite promozionali e offerte di vario genere. Anche se in più di qualche caso si tratta di vendite private, nella maggior parte delle occasioni si tratta di vere e proprie svendite, che permettono all'utente mobile di ottenere risparmi sensibili sul prezzo di listino: le percentuali di sconto possono variare da un minimo di 15-20% sino a toccare punte del 70%.

Codice sconto

 

 

Legate all'omonimo portale, le applicazioni Codice Sconto per Android e Windows Phone permettono di trovare le offerte più interessanti per i più importanti negozi di ecommerce e non solo. Si possono attivare codici sconto esclusivi effettuando una ricerca per categoria merceologica, negozio o digitando il nome del prodotto che si cerca, usufruire di spedizione omaggio e molto altro ancora. Il funzionamento è gratuito: dopo aver individuato la campagna o lo store che interessa, si riceverà un codice da inserire nel momento in cui si finalizzerà l'acquisto.

Appchesconto

 

 

Dopo aver lanciato Appchesconto (multipiattaforma mobile e web) e aver scelto la categoria commerciale (o il prodotto) di interesse, si sarà geolocalizzati dal dispositivo e si riceveranno le offerte più interessanti ed eventuale codice sconto legato alle varie attività registrate sul portale.

Cerca sconti

 

Cerca sconti

 

Cerca sconti, applicazione per iPhone e sito web sviluppati dall'italiano Francesco Granato, permette di scoprire gli oggetti in vendita su Amazon con gli sconti più interessanti: sarà sufficiente inserire la categoria merceologica e il range di sconto: nel giro di pochi secondi si sarà reindirizzati verso la pagina Amazon con le migliori offerte del momento.

FidMe

 

 

Spesso e volentieri le offerte e i codici sconto del momento sono legate al possesso delle carte fedeltà delle varie catene di supermercati e negozi di vario genere. Per essere sicuri di non dimenticare – o peggio, perdere – la propria tessera sconto, si potrà registrarla sul telefonino sfruttando le potenzialità di applicazioni come FidMe. Si tratta di una sorta di portatessere virtuale dove inserire e conservare i dati della scheda (a mano, oppure scansionando il codice a barre con la fotocamera dello smartphone) per usufruire delle offerte e di codice sconto. Arrivati alla cassa, si estrarrà semplicemente il telefonino, dando la possibilità al cassiere di leggere il codice della tessera e il gioco è fatto.

DoveConviene

DoveConviene (applicazione per iOS e Android) permette di scoprire il miglior codice sconto delle vicinanze grazie al database con decine di volantini con le offerte di catene commerciali di ogni genere. Con l'app installata sullo smartphone si possono scoprire le offerte di MediaWorld, Ikea, Mondoconvenienza, Decathlon, Euronics, Trony, Unieuro, Expert, Leroy Merlin, Lidl, Eurospin, Ipercoop, Carrefour, Auchan, Esselunga e tanti altri. E nel caso non si cerchi qualcosa in particolare, si potranno sempre sfogliare tutti i volantini con le migliori offerte nella speranza di "solleticare" la propria voglia di fare shopping.

PromoQui

PromoQui sfrutta la geolocalizzazione per trovare i migliori volantini offerte delle vicinanze e scoprire quale negozio o quale catena commerciale ha i prezzi migliori. Navigando all'interno dell'app sarà possibile sfogliare i volantini con le offerte di tutta la Penisola, comprese le versioni cartacee solitamente disponibili esclusivamente all'interno del punto vendita.

Mondo Volantino

 

Mondo volantino

 

Con un database che spazia dagli alimentari al fai da te, dall'elettronica ai cosmetici, passando per i discount, Mondo Volantino è tra le applicazioni più apprezzate dagli acquirenti italiani alla ricerca dell'ultimo volantino con offerte della propria catena preferita. Sarà sufficiente scaricarla sul proprio smartphone Android per scoprire quali siano le migliori offerte o codice sconto dei negozi del proprio quartiere o della propria città.

Osserva Prezzi

Sviluppata dal ministero per lo Sviluppo economico, l'app Osserva Prezzi (disponibile su varie piattaforme) permette di scoprire quale siano i prezzi della benzina per i distributori presenti nelle vicinanze. E' sufficiente lanciare l'applicazione e attendere che il modulo GPS scopra le proprie coordinate geografiche: in pochi secondi sul display dello smartphone compare l'elenco dei distributori con i prezzi per benzina verde, diesel e Gpl.

CodiceRisparmio

 

 

Se siete alla ricerca di buoni sconto o codici promozionali una delle applicazioni più complete disponibili per App Store e Google Play Store è sicuramente CodiceRisparmio. La piattaforma è attiva dal 2014 e negli anni è cresciuta fino a offrire coupon e buoni sconto di oltre 440 negozi fisici. Oltre a buoni percentuali che permettono di risparmiare tra il 20% e il 50% sul costo di un prodotto, è possibile trovare anche coupon che permettono di avere spedizioni gratuite. Per risparmiare i soldi per l'acquisto del nuovo smartphone è molto semplice: basterà utilizzare la funzione cerca all'interno dell'applicazione e inserire il modello di telefonino che si vorrà acquistare, se è presente un buono sconto sarà mostrato sullo schermo. Per riscattare i coupon e i buoni sconto è necessario richiedere codice alfanumerico da inserire nell'apposito spazio durante la fase di acquisto. Inoltre, CodiceRisparmio offre anche i FlashCoupon, delle offerte di breve durata su alcuni prodotti specifici con ribassi anche oltre il 50%. L'applicazione è totalmente gratuita e senza pubblicità.

Buoni Sconto e Coupon

 

buonisonto e coupon

 

L'applicazione è un raccoglitore di buoni sconto e coupon da utilizzare nella spesa quotidiana per la propria famiglia. Tutti i codici risparmio presenti su Buoni Sconto e Coupon sono divisi per categoria, facilitando il lavoro dell'utente. È possibile trovare dei coupon per l'acquisto di materiale per i propri bambini, buoni sconto da utilizzare nel supermercato o nei negozi di abbigliamento. I codici promozionali possono essere stampati e presentati alla cassa direttamente prima di pagare. Buoni Sconto e Coupon è un'applicazione gratuita e può essere scaricata direttamente dal Google Play Store.

LastMinuteSottoCasa

Un'idea intelligente che permette di risparmiare sull'acquisto dei beni di prima necessità. LastMinuteSottoCasa è un'applicazione che mette in contatto il cliente e il rivenditore: ogni negozio può inserire gli alimenti in offerta che stanno per scadere e le persone possono andare ad acquistarli e risparmiare sulla spesa quotidiana. In questo modo si attiva un circolo virtuoso che permette di non sprecare alimenti che sono ancora buoni da mangiare. Solitamente i coupon presenti su LastMinuteSottoCasa permettono di risparmiare fino a oltre il 50% rispetto al costo iniziale. L'applicazione funziona tramite la geolocalizzazione: gli utenti attivano il GPS e sulla mappa verranno mostrati tutti i negozi che hanno messo in offerta i prodotti. L'applicazione è gratuita e disponibile per App Store e Google Play Store.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #ecommerce #smartphone #app

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.