serie tv streaming

Come vedere le serie TV in streaming sullo smartphone

Da Netflix a RaiPlay, passando per Mediaset Play e Infinity, ecco le migliori app per vedere serie TV in streaming sull'applicazione
Come vedere le serie TV in streaming sullo smartphone FASTWEB S.p.A.

Le piattaforme streaming hanno rivoluzionato il nostro modo di vedere la televisione. L'appuntamento serale alle 21:00 in TV è stato sostituito dalla possibilità di vedere gli episodi della propria serie TV in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Basta avere una buona connessione a Internet, uno smartphone con uno schermo abbastanza grande e avviare la riproduzione della puntata. Negli ultimi anni le piattaforme di video in streaming hanno completamente rivoluzionato il mondo della televisione e delle serie TV, dando vita a prodotti innovativi e che difficilmente avremmo visto sul grande schermo. Esempi pratici sono la Casa di Carta, Narcos, Stranger Things, solo per fare dei nomi.

Per seguire le proprie serie TV preferite sullo smartphone è necessario utilizzare l'applicazione ad hoc. In questo caso YouTube non è proprio la piattaforma perfetta, nonostante ospiti delle serie TV originali. Stiamo parlando piuttosto di app come RaiPlay e Mediaset Play, piattaforme online dei principali canali televisivi italiani, oppure di Netflix e Amazon Prime Video, che devono il loro successo proprio alle serie TV originali. Ecco le migliori app per vedere le serie TV sullo smartphone.

RaiPlay

raiplay

RaiPlay è la piattaforma ufficiale della Rai dove potere vedere in diretta streaming tutti i canali della TV di Stato, oppure rivedere on demand i film e le serie TV trasmesse in televisione. Se siete appassionati di fiction, l'app di RaiPlay è una delle migliori soluzioni gratuite presenti in Italia. Gli appassionati possono trovare dalle migliori serie TV originali prodotte dalla Rai, fino a prodotti come "X-Files" o "Criminal Minds", tutto visibile gratuitamente sull'applicazione in ogni momento. Per vedere le serie TV in streaming non è necessario registrarsi, ma basta scaricare l'applicazione dal Google Play Store o dall'App Store e dal menu scegliere le voci dedicate alle serie TV e alle Fiction. Si potrà scegliere il genere che si preferisce e accedere alla libreria dei contenuti.

Mediaset Play

mediaset play

Una valida alternativa a RaiPlay è Mediaset Play. Come si può intuire dal nome si tratta della piattaforma online di Mediaset dove poter vedere i canali TV in diretta streaming o rivedere on demand tutti i programmi trasmessi da Mediaset, comprese serie TV e fiction originali. L'applicazione gratuita di Mediaset Play può essere scaricata dal Google Play Store o dall'App Store. Una volta installata, si potrà navigare nella sezione "serie Tv e fiction" per andare alla ricerca degli episodi della propria serie TV preferita. Il catalogo è molto ampio e ospita sia serie TV italiane sia straniere.

VVVVID

vvvid

Disponibile per i device Android e iOS, oltre che da desktop, VVVVID permette di guardare le serie TV in maniera totalmente gratuita. Film, serie TV, cartoon e anime giapponesi, VVVVID dispone di un ampio catalogo adatto ad adulti e bambini. Per accedere ai contenuti di VVVVID è necessario registrarsi e creare un account gratuito. In alternativa si può accedere tramite Facebook. Dal menu si può di scegliere cosa guardare: un film o una serie TV. Mostrati ben in evidenza i titoli del momento, le nuove uscite e i titoli più popolari. Film e serie TV possono poi essere filtrate per genere: Avventura, Azione, Comico, Commedia, Horror, Poliziesco e altri. Una volta scelto cosa guardare è possibile dare un'occhiata alla scheda descrittiva del contenuto selezionato, scegliere se vedere un singolo episodio o avviare la riproduzione dell'intera serie TV. Prima del contenuto viene mostrato un annuncio pubblicitario.

Netflix

netflix

Passiamo ora alle piatteforme di video streaming che necessitano di un abbonamento a pagamento. Una delle più famose è sicuramente Netflix, disponibile per Android e iOS, oltre che da browser e dall'app della smart TV. Su Netflix si trovano molte serie TV in esclusiva come come "Stranger Things", "Tredici", "Black Mirror", oppure contenuti già trasmessi in TV.

Quanto costa Netflix? La piattaforma propone un abbonamento Base al prezzo di 7,99 euro al mese che permette di accedere ai contenuti in definizione standard e raggiungibili da un solo dispositivo alla volta. L'abbonamento Standard per 11,90 euro al mese permette di accedere ai contenuti in Full HD per un massimo di due utenti in contemporanea, infine, il più completo, è l'abbonamento Premium da 15,99 euro al mese che permette di vedere in Ultra HD/4K e l'accesso in contemporanea su ben quattro diversi dispositivi. L'abbonamento può essere disdetto da un momento all'altro senza costi aggiuntivi. Infine, Netflix è dotato anche della funzione di download che consente di scaricare i contenuti in locale per poi riprodurli in modalità offline.

Amazon Prime Video

amazon prime video

I clienti Amazon che sono in possesso di un abbonamento Prime al costo di 36 euro l'anno o 4,99 euro al mese possono accedere al servizio Amazon Prime Video dotato di un vastissimo catalogo di serie TV e di film originali. Amazon Prime Video è disponibile per i dispositivi Android e iOS, ma vi si può accedere anche da desktop. Per l'accesso è possibile utilizzare le stesse credenziali di Amazon.

SkyGo

SkyGo è la piattaforma on demand di Sky e ha un funzionamento simile a RaiPlay e Mediaset Play. Permette la visione in diretta streaming dei principali canali dell'emittente satellitare oppure di guardare on demand i migliori programmi di Sky, comprese serie TV e film. L'applicazione di SkyGo è disponibile sul Google Play Store e sull'App Store. L'accesso è consentito solamente a coloro che hanno un abbonamento a Sky e un account attivo sulla piattaforma.

Infinity

Infinity è la piattaforma video on demand di proprietà Mediaset. Ricco il catalogo con oltre 2.500 titoli tra film, fiction, serie TV e cartoni animati. L'applicazione è disponibile per i dispositivi Android e iOS. Su Infinity sono disponibili le migliori serie TV americane ed estere, con la possibilità di vederle in qualunque momento su qualsiasi dispositivo. L'abbonamento mensile ha un costo mensile di 7,99 euro. Se non siete soddisfatti del servizio, potete disattivare l'abbonamento entrando nel vostro account personale cliccando sulla voce "Gestisci account" e pigiando tasto "Sospendi il rinnovo".

Chili

chili

La piattaforma Chili permette il noleggio e l'acquisto di film e serie TV. Vasto il catalogo a disposizione, con molte serie TV che negli ultimi anni hanno avuto un grande successo. Si può accedere a Chili anche in modalità offline senza sottoscrivere alcun tipo di abbonamento, basta creare un account per poi noleggiare o acquistare il contenuto desiderato. L'app di Chili è disponibile per Android e iOS.

I prezzi delle serie partono da 2,50 euro per singola puntata, 10 o 20 euro per l'acquisto dell'intera serie. Prezzi che variano a seconda della risoluzione scelta: SD, HD, Full HD o 4K. I contenuti acquistati possono essere visualizzati per sempre, quelli noleggiati "scadono" dopo 28 giorni e devono essere visualizzati entro 48 ore dalla prima riproduzione.

Apple TV+

Disponibile come sito web, app TV per macOS, per Smart Tv, Fire Tv Stick e Apple TV, Apple Tv+ ha un costo di 4,99 euro al mese e prevede una prova gratuita di sette giorni. Molte le produzioni originali come le serie TV "The Morning Show", "See" e "Servant".

 

16 marzo 2020

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail