Fastweb

Pasquetta 2019, le app da avere sullo smartphone

limitare uso smartphone Smartphone & Gadget #smartphone #digital detox Come diminuire la dipendenza da smartphone Tra notifiche delle applicazioni e messaggi sui social, diminuire l'utilizzo del cellulare è veramente molto difficili. Ecco alcuni consigli per iniziare a disintossicarsi
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Pasquetta 2019, le app da avere sullo smartphone FASTWEB S.p.A.
grigliata
Smartphone & Gadget
Scopri le applicazioni indispensabili da utilizzare a Pasquetta 2019 per organizzare una gita fuoriporta o una grigliata con gli amici

La Pasquetta è una giornata molto amata dagli italiani: si passa un po' di tempo con gli amici, ci si diverte all'aria aperta (tempo permettendo) o si organizzano gite fuoriporta. Il viaggio in una capitale europea o la grigliata in campagna sono le tipiche attività che si fanno a Pasquetta. Affinché tutto sia perfetto è necessario organizzare alla perfezione la giornata. Se siete in difficoltà con la grigliata o con il viaggio, un aiuto può arrivare dalla tecnologia. Scaricando le giuste applicazioni sul proprio smartphone, organizzare la Pasquetta 2019 è molto più semplice.

Sul Google Play Store e sull'App Store sono disponibili applicazioni gratuite che vi aiuteranno nella grigliata di Pasquetta 2019 oppure nell'organizzare una gita fuoriporta. Ad esempio, GrillTime è un'app per iOS che oltre a integrare un timer per la cottura della carne, fornisce utili suggerimenti su come cuocerla. Google Trips, invece, è un'applicazione fondamentale per coloro che devono partire per visitare una città italiana o una capitale europea. Selezionando i giorni di viaggio e la destinazione, Google Trips vi fornisce un itinerario con tutti i monumenti più importanti da seguire. IlMeteo, invece, vi permetterà di controllare in tempo reale le previsioni e di scoprire se pioverà a Pasquetta 2019. Ecco le migliori app per Pasquetta 2019.

IlMeteo

ilmeteo

Prima di organizzare qualsiasi viaggio o un pic-nic all'aria aperta bisogna consultare le previsioni meteo. Se fino a una decina di anni fa bisognava aspettare il telegiornale per conoscere il meteo di Pasquetta, con gli smartphone basta avere un'applicazione meteo. Ne esistono a decine sugli store online: noi vi suggeriamo IlMeteo, applicazione con oltre 10 milioni di download. Oltre a offrire delle previsioni aggiornate in tempo reale, IlMeteo mette a disposizione anche altre informazioni molto utili come la forza dei venti e del mare, le probabilità di pioggia e le previsioni video. È presente anche una sezione notizie sempre aggiornata con le ultime novità viste dal satellite. L'applicazione permette anche di segnalare in tempo reale la situazione meteo della propria città. IlMeteo può essere scaricata gratis dal Google Play Store e App Store.

AirBnB

airbnb

Se state organizzando una gita fuori porta per Pasquetta 2019, ma non riuscite a trovare un hotel dove passare la notte, l'applicazione di AirBnB può essere la giusta soluzione. Il servizio non ha bisogno di molte presentazioni: offre la possibilità agli utenti di affittare una casa vacanze o una stanza e di risparmiare rispetto all'albergo. Dall'applicazione è possibile vedere le foto dell'abitazione ed entrare in contatto direttamente con l'host. Oltre a poter affittare una stanza o un'abitazione, AirBnB offre anche dei pacchetti dove poter visitare delle cantine oppure passare un weekend in fattoria. L'applicazione di AirBnB può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

Booking

booking

Se volete passare un weekend di Pasquetta all'insegna del relax, la scelta migliore è prenotare un viaggio all-inclusive (hotel + viaggio aereo) su una delle tante piattaforme online. Per confrontare i prezzi degli alberghi vi suggeriamo di installare sullo smartphone l'applicazione di Booking che offre oltre 1,5 milioni di hotel, appartamenti e case vacanze. Grazie al sistema di filtri è possibile trovare la soluzione che meglio si adatta alle proprie possibilità. L'applicazione di Booking può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

Google Maps

Se state organizzando una gita fuori porta per Pasquetta 2019 bisogna avere con sé un'applicazione per controllare il traffico in tempo reale. E quale applicazione è migliore di Google Maps? L'app navigatore di Google non solo permette di ottenere le indicazioni stradali per arrivare a destinazione, ma offre una serie di servizi aggiuntivi molto utili. Il traffico in tempo reale, i Punti di Interesse per scoprire dove si trova un monumento da visitare, un albergo o un ristorante e i consigli degli editor e degli esperti locali. Google Maps è gratuito per gli utenti Android e iOS.

Google Trips

Google Trips è l'applicazione ideale per coloro che stanno organizzando per Pasquetta 2019 un viaggio in una delle principali città italiane o in una Capitale europea. Con Google Trips è possibile avere tutti i documenti per il proprio viaggio a portata di mano: grazie all'integrazione con Gmail, la prenotazione dell'albergo e i biglietti del treno o dell'aereo sono disponibili all'interno dell'app e possono essere consultati in qualsiasi momento. Ma non solo. Google Trips offre anche consigli su cosa visitare nelle principali città del Mondo, con una breve descrizione dei monumenti più importanti. Sull'applicazione è possibile trovare anche dei programmi di 3-4 giorni con tutti i luoghi da visitare e le indicazioni da seguire. Google Trips è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e App Store.

Settle Up

settle up

Una delle tradizioni di Pasquetta è la grigliata insieme ai propri amici. Si compra della carne e si passa un giorno in compagnia all'aria aperta (tempo permettendo). Il problema più grande è dividere esattamente la spesa tra tutti i componenti di amici: se non si vuole litigare per pochi centesimi di euro, vi suggeriamo di utilizzare Settle Up, un'applicazione per dividere le spese tra amici. Si crea un gruppo, si aggiungono tutti gli amici e si inseriscono le spese effettuate. In questo modo non ci sarà modo di litigare. Settle Up può essere scaricata dal Google Play Store e dall'App Store.

GrillTime

grill time

Disponibile solamente per dispositivi iOS, GrillTime non è una semplice applicazione per controllare i tempi di cottura della carne, ma offre anche dei suggerimenti su come cuocere al meglio bistecche, hamburger, salsicce e qualsiasi altro tipo di carne abbiamo acquistato. GrillTime è una di quelle applicazioni che non può mancare per la grigliata di Pasquetta 2019. Il costo dell'app è di 2,29 euro.

 

18 aprile 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #pasquetta 2019 #pasqua 2019 #app #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.