iPhone 5S

Le migliori app per il nuovo iPhone

Calendari, mail, to-do list e editor di immagini. Ecco le applicazioni da installare sul nuovo iPhone
Le migliori app per il nuovo iPhone FASTWEB S.p.A.

Sotto l'albero di Natale avete trovato un iPhone 5S nuovo di zecca, ma ancora non sapete con quali applicazioni riempire i 16, 32 o 64 gigabyte di memoria? Ecco una selezioni delle migliori applicazioni da installare sul nuovo smartphone Apple.

VSCO Cam

C'è davvero poco da dire a proposito di questa app. Grazie al suo estensivo set di filtri e altri strumenti per la modifica di foto, VSCO Cam ha da tempo rubato il posto all'app di default realizzata da Apple su milioni di dispositivi della Mela morsicata. Per modificare gli scatti realizzati con il vostro nuovo smartphone non c'è soluzione migliore di questa.

Yahoo! Weather

Era già tra le migliori app meteorologiche sul mercato, ma da quando hanno rivisto – rivoluzionato – l'interfaccia grafica è diventata probabilmente la migliore in assoluto.

 

 

Yahoo! Weather fornisce tutte le informazioni che si devono avere sul meteo – dalle temperature e previsioni per i prossimi giorni all'andamento della pressione – legandole a bellissime fotografie tratte da Flickr.

Snapchat

Avete segreti da confidare ma, allo stesso tempo, avete paura che questi possano essere diffusi da chi li riceverà? Con Snapchat risolverete il problema alla radice. Il messaggio potrà essere visualizzato solo per pochi secondi e verrà poi cancellato automaticamente dalla memoria del dispositivo.

Fantastical

La migliore app-calendario disponibile per sistemi iOS. Fantastical unisce caratteristiche uniche per un'applicazione per questo genere con un motore semantico in grado di tradurre in appuntamenti anche delle brevi note prese al volo.

 

 

Con l'ultima versione arriva anche la possibilità di creare delle liste delle cose da fare.

Moves

Nel caso foste dei patiti del fitness e vogliate essere sempre informati sui passi fatti ogni giorno, sulle distanze percorse e altri dati del genere, Moves è un'applicazione indispensabile nel vostro smartphone. Fornisce indicazioni basilari e non sprona a fare più movimento o più esercizi, ma ha una grafica parecchio gradevole ed è semplice da utilizzare.

Feedly

Da quando Google Reader ha chiuso i battenti, Feedly è diventato il servizio per l'aggregazione di Feed RSS più utilizzato.

 

 

Non fa eccezione la sua versione mobile, che permette di aggiungere nuove fonti al volo e di sincronizzarle con il proprio account su qualsiasi dispositivo si utilizzi.

Sunrise

L'applicazione per Google Calendar che Google non ha mai realizzato. Sunrise permette di sincronizzare la propria agenda Google con gli appuntamenti e gli eventi di Facebook, integra Google Maps per poter giungere a destinazione sempre in tempo ed ha una grafica lineare ed intuitiva.

Omnifocus 2

Semplice e immediata da utilizzare, Omnifocus 2 permette di organizzare la propria giornata e di creare liste di cose da fare in pochi istanti. In questo modo si avrà più tempo per farle e si passerà meno tempo a scrivere cose da fare sul proprio smartphone.

Mailbox

Se il client di posta elettronica nativo di iOS non è di vostro gradimento, Mailbox lo sarà di sicuro. Questa piccola applicazione, dalla grafica semplice e dalla grande facilità di utilizzo, semplifica l'invio dei messaggi di posta elettronica rendendoli sempre più simili a degli sms.

 

 

Tutti i messaggi e i loro allegati, inoltre, verranno prima scaricati sui server Mailbox, compressi e successivamente scaricati dall'iPhone. In questo modo i messaggi saranno più leggeri e si potranno salvare preziosi megabyte del proprio piano tariffario.

Loom

L'applicazione fotografica definitiva. Loom permette di organizzare tutti gli scatti realizzati con lo smartphone e con la fotocamera su un unico spazio cloud, così da averli sempre a disposizione. Accessibile anche con un semplice web browser, con la versione iOS 7 sincronizza gli scatti anche se l'applicazione non è in esecuzione.

 

27 dicembre 2013

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail