Fastweb

Le migliori app per Chromecast

giornata mondiale senza tabacco 2019 Smartphone & Gadget #app #smettere di fumare Giornata mondiale senza tabacco 2019, app e siti per smettere di fumare Il tabagismo è la seconda causa di morte nel mondo. Smettere di fumare, oltre a migliorare la salute delle persone, aiuterebbe anche l'ambiente: ecco come fare con l'aiuto della tecnologia
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le migliori app per Chromecast FASTWEB S.p.A.
Chromecast 2
Smartphone & Gadget
Chromecast permette di accedere a tante applicazioni che trasformano il proprio televisore. Non solo streaming video, ma anche videogiochi e serie tv.

Sono molti ancora i televisori presenti nelle case degli italiani che non hanno accesso alla rete Wi-Fi e che quindi non possono usufruire delle tante applicazioni sviluppate per la tv del salotto. Alcune aziende hanno sviluppato dei dispositivi che permettono di trasformare il proprio televisore in una tv smart: il Chromecast, un dongle sviluppato da Google dalla forma molto simile a una pendrive, è tra i più usati tra gli utenti. Il funzionamento è molto semplice, è necessario attaccare il dispositivo all'ingresso HDMI della tv e collegarlo con la linea Wi-Fi di casa: Chromecast mostrerà sullo schermo della tv i contenuti presenti sul computer, sullo smartphone o sul tablet. Il Chromecast permette di accedere a tanti servizi aggiuntivi: non solo lo streaming dello schermo del personal computer, ma anche tante app che permettono di trasformare il proprio televisore in una console.

Dopo aver lanciato il dispositivo nel 2013, l'azienda di Mountain View ha presentato il 29 settembre 2015, durante il consueto appuntamento con la stampa, la nuova versione: il Chromecast 2. Oltre al nuovo design circolare, il dongle presenta nuove funzioni che ne migliorano il funzionamento e la qualità delle immagini. Anche sul lato dell'entertainment sono state apportate importanti novità: sono state sviluppate nuove applicazioni presenti sia sul Google Play Store sia sull'App Store. Ecco le migliori app per Chromecast.

Local Cast for Chromecast

 

 

Local Cast è un'applicazione che permette di trasmettere sul proprio televisore video, musica e immagini direttamente dallo smartphone. Tramite l'app è possibile zoomare sulle foto e cambiare i filmati che si sta vedendo. Inoltre, Local Cast supporta anche la visione delle serie tv e aggiunge automaticamente i sottotitoli se presenti nella stessa cartella del video. Acquistando la versione Pro si avrà accesso a funzioni aggiuntive tra cui la ricerca e la preview delle immagini.

Twitch

 

 

Twitch è una piattaforma che permette di guardare in streaming le sfide videoludiche degli altri utenti iscritti al servizio. Ogni appassionato può far partire la diretta delle proprie partite e commentarle insieme ai propri amici. Ogni utente può imparare trucchi e mosse segrete dai migliori giocatori di Call of Duty, League of Legend e dei tanti altri videogames presenti sulla piattaforma. Grazie all'app disponibile per Android e iOS gli utenti potranno tenere sotto controllo i propri beniamini anche dalla tv, utilizzando il servizio offerto da Chromecast.

YouTube Gaming

 

 

Dopo il grande successo ottenuto da Twitch, anche Google ha deciso di investire nel settore sviluppando YouTube Gaming. Utilizzando l'applicazione disponibile su Google Play Store e App Store, gli utenti potranno utilizzare il Chromecast per vedere recensioni e sessioni live direttamente sullo schermo del proprio televisore. L'app raccoglie le recensioni video di tutti i migliori canali specializzati presenti sulla piattaforma di video sharing e in più offre la possibilità di commentare e di interagire con gli altri utenti.

Big Web Quiz

 

Big web quiz chromecast

 

Chromecast può trasformare la propria tv di casa in una console, dove sfidare i propri amici, l'importante è scegliere i giochi che supportano la condivisione dell'immagine e permettano di divertirsi insieme. Big Web Quiz risponde perfettamente a questi quesiti: è un trivial game basato sulle domande più irriverenti del web tra cui le curiosità sui personaggi famosi. L'app supporta fino a un massimo di cinque persone e consta di dieci domande, il gioca che conquista più punti sarà il vincitore finale. L'applicazione è disponibile sia per gli utenti Android sia iOS.

BT Sport e BBc iPlayer

La BBC è tra le aziende televisive che fin dall'inizio ha dato il massimo supporto al dispositivo Chromecast, supportando lo streaming video dei propri programmi. Installando sul proprio dispositivo l'applicazione BBC iPlayer si avrà l'accesso allo sterminato database della tv pubblica britannica e i video dei programmi e degli eventi speciali.

 

bt sport chromecast

 

Per gli amanti della Premier League, invece, è possibile scaricare sul proprio smartphone l'applicazione BT Sport (disponibile sia su Google Play Store sia su App Store) e godere degli highlight della Premier League, oltre a tutte le notizie sulle squadre e le statistiche aggiornate all'ultima partita di campionato. Inoltre, per gli abbonati al pacchetto sport sarà possibile vedere trasmettere sul televisore di casa le partite in diretta utilizzando direttamente il dongle Chromecast

Dashboard Cast

 

dashboard cast

 

Chromecast è molto utile anche per tenere sotto controllo i propri appuntamenti di lavoro e gli impegni familiari. Utilizzando Dashboard Cast è possibile proiettare sullo schermo di casa gli appuntamenti della giornata e scoprire le ultime notizie dal mondo. Infatti grazie ai tanti widget disponibili per l'app ogni utente potrà personalizzare la home di Chromecast come preferisce.

Udemy Online Courses

 

udemy online courses

 

Le app per i seguire corsi online hanno sempre avuto grandi successo, nonostante le ristrette dimensioni dello schermo dello smartphone. Grazie a Chromecast sarà possibile seguire i corsi di Udemy Online Course direttamente sullo schermo del televisore: lezioni di piano o di chitarra, tutorial per graphic designer e i consigli per imparare a cantare.

YouTube Kids

 

 

YouTube Kids è l'app sviluppata dalla piattaforma di videosharing per il mondo dei bambini. I più piccoli potranno vedere insieme ai propri genitori dei contenuti pensati esclusivamente per loro in un ambiente sicuro che li protegge da pubblicità ingannevoli e filmati non adatti alla loro età.

Angry Birds Friends

 

andry birds friends chromecast

 

Chi riuscirà a ottenere il punteggio più elevato con i famosissimi uccelli arrabbiati? Angry Birds Friends è l'ultimo prodotto della software house finlandese e offre la possibilità di creare delle sfide tra amici. Sfruttando i servizi della Chromecast sarà possibile giocare gare entusiasmanti direttamente sullo schermo di casa sdraiati sul divano. L'app è disponibile sia per il Google Play Store sia per l'App Store.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #chromecast #app

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.