Fastweb

8 applicazioni Calendario per Android

smartwatch android Smartphone & Gadget #smartwatch #android Le migliori app per smartwatch Android Scopri quali applicazioni installare sullo smartwatch Android: da Lifesum a Google Keep, ecco le migliori
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
8 applicazioni Calendario per Android FASTWEB S.p.A.
app calendario android
Smartphone & Gadget
Da Google Calendar a TimeTree, ecco le migliori applicazioni Android per tenere l'agenda degli appuntamenti sempre sotto controllo

Non è più necessario avere un'agenda cartacea per tenere sotto controllo i propri appuntamenti: basta scaricare una delle tante applicazioni Calendario disponibili sul Google Play Store. Chi ha uno smartphone Android utilizza sicuramente Google Calendar, l'app di Google per tenere sotto controllo la propria agenda degli appuntamenti. Ma Google Calendar non è l'unica applicazione che gli utenti possono installare sui propri telefonini. Ce ne sono molte altre che offrono funzionalità speciali per gestire al meglio tutti gli appuntamenti quotidiani.

Tra le migliori app Calendario disponibili sul Google Play Store troviamo Any.do, che oltre a offrire la possibilità di controllare l'agenda, permette anche di creare una lista delle cose da fare. Calendario Business, invece, è un'applicazione pensata per coloro che hanno un'agenda fitta di appuntamenti e non riescono a gestire al meglio la propria vita. Simple Calendar e aCalendar sono altre due app Calendario per Android ideali per coloro che sono alla ricerca di una piattaforma semplice da utilizzare e con un design minimal. Ecco tutte le miglior app Android per tenere sotto controllo la propria agenda.

Google Calendar

Non ha bisogno di molte presentazioni. Google Calendar è l'applicazione calendario presente di default sulla maggior parte dei dispositivi Android. È sincronizzata con il proprio profilo Google e permette di avere sempre a disposizione l'agenda con gli appuntamenti quotidiani. Nel caso di prenotazioni per voli aerei, treni, autobus, viaggi, concerti o ristoranti, Google Calendar si aggiorna in automatico grazie alla sincronizzazione con Gmail. L'applicazione offre diverse visualizzazioni: si può avere una vista giornaliera, settimanale oppure mensile del calendario. Impostando dei promemoria, l'applicazione invierà delle notifiche allo smartphone quando l'evento si sta per avvicinare. Oltre ai promemoria è possibile impostare anche degli obiettivi settimanali, come ad esempio "andare al corso d'inglese", oppure "allenarsi 3 volte a settimana". Google Calendario si integra anche con altre applicazioni in modo da tenere la propria vita sotto controllo. L'app può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store.

Any.do: elenco attività, Calendario, Promemoria

any do

Any.do non è una vera e propria applicazione Calendario per Android: si tratta di un'app "to do list" utile per ricordare le attività che si devono fare durante la giornata. Oltre a questa funzionalità, Any.do integra anche un Calendario molto semplice da utilizzare: scorrendo giorno per giorno è possibile vedere tutti gli appuntamenti e si può impostare un promemoria che ci avvisa quando l'evento sta per iniziare. Grazie alla sincronizzazione sul calendario presente all'interno di Any.do è possibile vedere gli appuntamenti salvati su Google Calendar o sul Calendario di Outlook. L'applicazione permette di condividere gli appuntamenti anche con i propri colleghi di lavoro e realizzare dei follow up sulle varie attività quotidiane. L'applicazione è gratuita e può essere scaricata dal Google Play Store.

Calendario Business

calendario buiness

L'app Calendario per chi non riesce a gestire la propria agenda degli appuntamenti. Calendario Business permette di avere una perfetta organizzazione degli eventi e delle attività quotidiane. Permette di avere una vista del calendario giornaliera, settimanale, mensile e annuale. Si sincronizza in automatico con le altre applicazioni Android come Google Calendar ed Exchange. Ad ogni evento salvato all'interno del calendario è possibile assegnare un colore differente per capire immediatamente di che cosa si tratta. Calendario Business permette anche di creare degli eventi e di gestire gli inviti. L'applicazione offre una serie di widget che possono essere integrati direttamente nello schermo dello smartphone. Oltre alla versione gratuita è disponibile anche una a pagamento senza pubblicità e con funzionalità premium.

CalenGoo Calendario

CalenGoo Calendario è un'applicazione molto versatile e capace di "collaborare" con Google Calendar e con Evernote. L'app offre cinque visualizzazioni differenti del Calendario (giorno, settimana, mese, agenda e anno) con la possibilità di personalizzare ogni singolo appuntamento e attività. Grazie al drag&drop è possibile spostare facilmente gli appuntamenti da un giorno all'altro. Con i widget si può aggiungere il calendario anche alla home del proprio smartphone. L'applicazione può essere scaricata dal Google Play Store e ha un prezzo di 5,39 euro.

DigiCal

digicall

DigiCal è una delle migliori app Calendario disponibili sul Google Play Store. Si sincronizza automaticamente con il Google Calendar, con il calendario di Outlook e con Exchange. Offre sette diverse viste del calendario (giornaliera, settimanale, mensile, agenda, mese+testo, elenco e anno) e sei widget personalizzabili che possono essere inseriti nella home dello smartphone. L'applicazione offre anche alcune funzionalità molto utili: integra oltre 560.000 festività nazionali, eventi sportivi, programmi tv e appuntamenti finanziari. Inserendo la propria città è possibile consultare anche le previsioni meteo. Infine, per codificare tutti gli appuntamenti in programma è possibile utilizzare etichette di colore differenti. L'applicazione è gratuita, ma per utilizzare alcune funzionalità è necessario acquistare la versione premium.

Simple Calendar

simple calendar

Come si intuisce dal nome, Simple Calendar fa della semplicità il suo punto di forza. Non offre tante funzionalità come i suoi concorrenti, ma solamente l'essenziale per tenere sotto controllo la propria agenda degli appuntamenti. L'applicazione offre la possibilità di salvare gli eventi ricorrenti e di impostare dei promemoria. Oltre alla vista giornaliera, è disponibile quella mensile. I colori delle icone e del calendario sono personalizzabili. Simple Calendar è un'applicazione open source e può essere scaricata gratis dallo store online di Google.

TimeTree – Free Shared Calendar

TimeTree è molto più di una semplice applicazione Calendario. È una vera e propria agenda digitale che permette di condividere gli appuntamenti con i propri colleghi di lavoro, creare calendari differenti a seconda delle necessità e permette anche di chattare con le persone con cui abbiamo condiviso un evento direttamente tramite l'applicazione. TimeTree si sincronizza in automatico con le altre app Calendario presenti sullo smartphone in modo da avere sotto controllo tutti i propri appuntamenti. L'applicazione supporta tredici lingue e mostra tutte le festività nazionali. L'applicazione è gratuita e può essere scaricata dal Google Play Store.

aCalendar

a calendar

Se siete alla ricerca di un'applicazione Calendario dal design minimal ma che offre tutte le funzionalità di cui avete bisogno, aCalendar è quella che fa per voi. L'app offre sette differenti widget da integrare nella home dello smartphone, e una visualizzazione giornaliera, settimanale, mensile e agenda del calendario. La sincronizzazione con Google Calendar è automatica e mostra anche i compleanni dei contatti della rubrica. Per ogni evento è possibile creare delle etichette di colore differente. aCalendar è un'applicazione gratuita ma vengono mostrati gli annunci pubblicitari. È disponibile anche la versione premium senza pubblicità.

 

8 febbraio 2019

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #android #smartphone #app #calendario

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.