natale 2016 i regali per appassionati di musica

Le idee regalo tecnologiche per gli appassionati di musica

Scegliere il regalo perfetto per Natale 2016 per un appassionato di musica non è mai stato così semplice: tra cuffie e altoparlanti la scelta è ampia
Le idee regalo tecnologiche per gli appassionati di musica FASTWEB S.p.A.

Il mondo della musica negli ultimi anni ha cambiato totalmente faccia: i social network e i servizi di video e musica in streaming l'hanno resa più immediata e soprattutto alla portata di tutti. Facebook, Spotify, ma anche YouTube, hanno cambiato totalmente il modo di ascoltare i brani dei propri artisti preferiti: l'uscita del disco è preceduta da video e singoli lanciati direttamente sul web, bypassando anche la radio, che fino a cinque anni fa rappresentava ancora il mezzo più utilizzato per sponsorizzare i propri brani. E per ascoltare al meglio la propria musica preferita è necessario avere il giusto paio di cuffie o delle casse che non alterino i suoni.

Se per Natale 2016 siete ancora indecisi su cosa regalare ai propri familiari o amici, il mondo della musica mette a disposizione tante idee regalo molto interessanti. Tra cuffie, dispositivi per riprodurre canzoni dal proprio iPhone e giradischi, acquistare il regalo perfetto per gli appassionati di musica è veramente semplice. Se non avete sapete cosa scegliere, ecco una guida ai regali di Natale 2016 per gli appassionati di musica.

Sony MDR-ZX110AP

 

idee regalo natale 2016 Sony MDR-ZX110AP

 

Non è necessario spendere grosse cifre per far felice i propri amici. Le cuffie Sony MDR-ZX110AP possono essere acquistate a poco meno di 15 euro sui principali siti di e-commerce italiani. Grazie al microfono integrato permettono di effettuare e ricevere chiamate e di avere sempre con sé un valido supporto per ascoltare i propri brani preferiti. La qualità del suono non è paragonabile con quella di cuffie dal valore molto più elevato, ma nel loro piccole le Sony MDR-ZX110AP svolgono egregiamente il loro lavoro: la resa dei bassi è accettabile e la qualità delle canzoni è discreta. Per un regalo di Natale low-cost, le cuffie dell'azienda giapponese sono un'ottima idea.

Beats by Dr. Dre Solo 2

 

cuffie natale 2016 Beats by Dr. Dre Solo 2

 

Diventate una vera e propria icona di stile, le cuffie Beats negli ultimi anni hanno conquistato una fetta di mercato piuttosto ampia. Non sarà un'idea regalo molto originale, ma permette di far felice gli appassionati di musica. Le cuffie Beats by Dr Dre Solo 2 sono un modello wireless e possono essere utilizzate anche con il nuovo iPhone 7. La qualità del suono si adatta a seconda del genere musicale, mentre il nuovo design rende le cuffie comode e facili da trasportare. Le Beats by Dr Dre Solo 2 possono essere usate anche per rispondere alle chiamate e grazie alla tecnologia RemoteTalk è possibile riprodurre il proprio brano preferito in ogni istante. Le cuffie dell'azienda statunitense possono essere acquistate per una cifra di circa 200 euro.

Audio Technica Pro ATH-R70X

 

cuffie professionisti suono Audio Technica Pro ATH-R70X

 

Una cuffia per gli appassionati della musica, ma soprattutto per i professionisti del suono. Audio Technica Pro ATH-R70X è una cuffia sviluppate con tutte le più recenti tecnologie per offrire una qualità del suono mai vista in precedenza. Il design è stato pensato per offrire il massimo comfort anche con un utilizzo prolungato di cinque o sei ore: l'archetto si adatta perfettamente alla testa degli utenti e i padiglioni sono rivestiti con materiali di alta qualità. Come tutti gli strumenti professionali il prezzo delle cuffie Audio Technica Pro ATH-R70X è abbastanza elevato: possono essere acquistate a un prezzo superiore ai 350 euro. Un regalo di Natale 2016 che non potrà che far felici il proprio partner.  

ProDX4 wireless mixer

 

idea regalo originale appassionati musica natale 2016 ProDX4 wireless mixer

 

Tra le idee regalo originali per Natale 2016, il ProDX4 wireless mixer ha sicuramente un posto d'onore. Il dispositivo permette di mixare i propri brani preferiti e creare delle canzoni totalmente nuove. Uno strumento dedicato sicuramente agli appassionati della musica, ma anche a coloro che vogliono divertirsi la sera a casa per sperimentare nuovi generi musicali. Il ProDX4 può essere utilizzato anche per ascoltare i brani dal proprio smartphone grazie al supporto alla connessione wireless. Il dispositivo può essere trasportato facilmente all'interno della borsa e utilizzato come media player nelle piccole feste familiare. Il costo del ProDX4 wireless mixer è di circa 200 euro.

Music Hall MMF

 

giradischi natale 2016 Music Hall MMF

 

La storia del giradischi è veramente molto particolare: dopo che tutti lo avevano dato per morto sostituito dai più moderni compact disc, i vinili sono tornati di moda e le aziende hanno ricominciato a produrre i giradischi. Logicamente la tecnologia ne ha cambiato la qualità del suono e i materiali utilizzati, ma la resa audio resta eccezionale. Tra i giradischi top di gamma il Music Hall MMF è uno dei migliori disponibili sul mercato: design minimal ma una qualità audio difficile da trovare negli altri dispositivi. L'unico problema è il prezzo: per acquistare il Music Hall MMF è necessario sborsare una cifra molto vicino ai 500 euro.

ION Audio Max LP

 

Ion Audio Max LP natale 2016

 

Se il budget a disposizione non permette di spendere una cifra elevata, non bisogna disperarsi, le idee regalo non mancano di certo. Il giradischi ION Audio Max LP ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e un design vintage che farà innamorare tutti gli amanti dello stile. Il dispositivo integra anche degli altoparlanti stereo che permettono di convertire in file digitali i vinili da 33 1/3, 45 o 78 giri. Il giradischi può essere collegato a qualsiasi tipo di computer e permette la riproduzione anche dei file musicali digitali. L'ION Audio Max LP può essere acquistato per una cifra di poco inferiore ai 100 euro.  

August MB300

 

radiosveglia august MB300 idee regalo natale 2016 appassionati musica

 

Per iniziare bene la giornata è necessario ascoltare la propria musica preferita e grazie alla radiosveglia August MB300 è possibile riprodurre al mattino tutti i brani della propria collezione. Il dispositivo integra un lettore MP3 su cui è possibile caricare i brani dei propri artisti preferiti: l'utente potrà ascoltare la musica sia attraverso le casse della radiosveglia sia attraverso un paio di cuffie da collegare con il jack audio da 3,5mm. La radiosveglia August MB300 ha un costo di poco inferiore ai 25 euro: un'ottima idea regalo low cost per Natale 2016.

Bose SoundLink Bluetooth III Diffusore

 

diffusore wireless SoundLink Serie III regalo natale 2016

 

Una piccola cassa portatile che animerà tutte le vostre feste. Bose è una delle aziende leader nel settore dell'audio e i dispositivi realizzati offrono una resa del suono difficile da trovare nella concorrenza. Il diffusore wireless SoundLink Serie III si connette a smartphone e tablet attraverso la connessione Bluetooth e riproduce alla perfezione qualsiasi tipo di genere musicale. La batteria ha un'autonomia di circa quattordici ore e le colorazioni disponibili sono cinque. Per gli appassionati di musica è sicuramente uno dei migliori regali di Natale 2016. Il prezzo del diffusore wireless SoundLink Serie III è di circa 250 euro.

Copyright © CULTUR-E
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail