regali di natale 2016 per lui

Le idee regalo originali tecnologiche di Natale 2016 per lui

Se non sapete cosa regalare al vostro partner, il mondo della tecnologia una vera propria fucina di idee: l'importante saper fare la scelta giusta
Le idee regalo originali tecnologiche di Natale 2016 per lui FASTWEB S.p.A.

Una scelta molto più semplice. Per le donne, far felice il proprio partner a Natale 2016 non è molto complicato, la tecnologia mette a disposizione una grande varietà di regali adatti a ogni uomo: smartphone, videogame, console, droni, solo per citare i prodotti "più" diffusi. Il vero problema inizia a sorgere quando si deve effettuare l'acquisto: prendere la decisione giusta in "un universo" praticamente infinito di oggetti è veramente moto difficile. Solitamene si può optare tra due scelte: regalargli un evergreen come può essere uno smartphone o un videogame o puntare su qualcosa di più originale come un visore per la realtà virtuale.

Molto dipende dai gusti del proprio fidanzato: se è una persona che ama fare sport all'aria aperta potrebbe apprezzare anche un fitness tracker o una action cam per analizzare e rivedere i propri allenamenti. Se vi state preoccupando che il budget a vostra disposizione non è così elevato, non vi dovete preoccupare. Per poco meno di cinquanta euro sono disponibili tanti regali originali per Natale 2016 che faranno sicuramente felice il vostro fidanzato.

PlayStation VR

 

 

Se il vostro ragazzo è un appassionato di tecnologia e di videogame, il PlayStation VR è il regalo di Natale 2016 ideale. Sony con il PlayStation VR lancia sul mercato il primo visore VR dedicato esclusivamente al mondo dei videogame a un prezzo molto inferiore rispetto ai migliori dispositivi disponibili sul mercato (HTV Vive e Oculus Rift). Nonostante delle caratteristiche tecniche inferiori rispetto ai migliori visori VR, il dispositivo dell'azienda giapponese offre un'esperienza di gioco totalmente innovativa, che permetterà a qualsiasi appassionato di scoprire un vero e proprio nuovo modo di giocare. Logicamente se avete intenzione di regalare il PlayStation VR al vostro fidanzato dovete essere sicure che già dispone di una PlayStation 4, altrimenti sarà un regalo inutile. Oltre alla console, sarà necessario acquistare anche la PlayStation Camera e il PlayStation Move (un controller da associare al visore VR) che renderanno l'esperienza della realtà virtuale veramente completa. I primi cinquanta videogame sono già disponibili, ma il 2017 si annuncia ricco di esclusive e sorprese. Per il bundle completo la spesa può superare anche i 500 euro.

Polaroid Zip Istant

 

 

Lanciate quasi di soppiatto, le instant pinters stanno conquistando sempre più spazio all'interno del mercato delle stampanti. Semplici da utilizzare e da trasportare, le instant printers sono la versione 2.0 delle vecchie Polaroid che utilizzavano i nostri nonni per le foto di famiglia. La Polaroid Zip Instant permette di stampare in pochissimi secondi le foto scattate con il proprio smartphone e di creare "in tempo reale" il proprio album delle vacanze. Un'idea regalo sicuramente originale e non potrà che fare felice il proprio ragazzo. La Polaroid Zip Istant può essere acquistata sui principali siti di e-commerce a un prezzo vicino ai 150 euro.

Guanti touchscreen Mujjo

 

guanti mujjo

 

Se il budget a disposizione non permette di spendere cifre folli, non bisogna demoralizzarsi, le idee regalo originali di certo non mancano. Con l'arrivo dell'inverno utilizzare lo smartphone all'aria aperta diventa sempre più difficile a causa delle temperature rigide e i guanti sono il peggior nemico degli schermi touch. Ma non tutto è perduto. Mujjo ha creato un paio di guanti che permettono di utilizzare lo smartphone anche quando la temperatura scendo sotto lo zero. Non è un'invenzione rivoluzionaria, già altre aziende hanno lanciato dei guanti che possono essere utilizzati con lo smartphone, ma Mujjo grazie all'uso di uno speciale tipo di silicone permette di avere sempre un grip perfetto senza alcun timore che il device cada e si rompi. I guanti possono essere acquistati sul sito ufficiale dell'azienda a un prezzo di poco inferiore ai 30 dollari.

Fitbit Charge 2

 

 

Fitbit Charge 2 è l'ultimo activity tracker top di gamma dell'azienda statunitense. Pensato per gli amanti dell'attività fisica è un'idea regalo originale per il Natale 2016. Il fitness tracker si presenta con un design molto elegante e con funzionalità interessanti. Il battito cardiaco è misurato tramite la tecnologia PurePulse che assicura la massima affidabilità, mentre grazie alla funzionalità MultiSport sarà possibile tenere traccia di qualsiasi attività fisica (running, nuoto, palestra). Per chi ha voglia di rilassarsi sono disponibili alcuni esercizi per la respirazione guidata. Oltre a tutte le nuove funzionalità, il Fitbit Charge 2 tiene traccia della distanza percorsa e dei passi effettuati. Infine, sarà possibile monitorare la qualità del proprio sonno e impostare una sveglia silenziosa. Sullo store ufficiale il prezzo è di 159,99 euro.

GoPro Hero 5 Black

 

 

Ultima versione della action cam dell'azienda statunitense, la GoPro Hero 5 Black è la miglior videocamera mai prodotta per gli amanti dello sport. Piccola e semplice da utilizzare, la action cam permette di registrare video con una risoluzione 4K a 60 frame al secondo. Inoltre, sarà possibile cambiare le impostazioni della videocamera direttamente dall'applicazione per smartphone e tablet e rendere unici gli scatti e le riprese. Per la prima volta l'azienda statunitense ha introdotto anche un assistente vocale con il quale interagire per cambiare velocemente alcuni settaggi della videocamera. Infine, grazie al servizio di cloud storage sarà possibile salvare i propri video direttamente sulla nuvola, senza occupare spazio nella memoria dell'action cam. Se il vostro partner è un amante dell'avventura, la GoPro Hero 5 Black è il regalo perfetto per Natale 2016.

Plantronics BackBeat Sense

 

 

Le cuffie sono il classico regalo di Natale che fa felice ogni uomo. Piccole e semplici da portare con sé, le Plantronics BackBeat Sense assicurano un'ottima resa dell'audio in qualsiasi situazione. Inoltre, grazie alla connessione Bluetooth di serie 1 è possibile utilizzarle fino a 100 metri di distanza rispetto al dispositivo connesso. È possibile acquistarle sui migliori siti di e-commerce italiani a un prezzo di poco superiore ai 100 euro.

Smartphone

 

 

Lo smartphone è l'ultima spiaggia: se avete mille dubbi su cosa comprare al vostro ragazzo, andate sul sicuro. A meno che non abbia acquistato uno smartphone negli ultimi dodici mesi, avete tantissime opzioni che vi permetteranno di fare la scelta giusta. Senza dover spendere una cifra elevatissima. Se il budget a disposizione non supera i 250 euro, una delle opzioni migliori è il Nexus 5x, ultimo smartphone della serie creata da Google e che ora è stata sostituita da Pixel. Monta uno Snapdragon 808 con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Buono anche il comparto grafico che assicura foto di alta qualità. A 249 euro difficilmente troverete qualcosa di meglio. Se, invece, avete la possibilità di spendere qualcosina di più, le opportunità iniziano a diventare molto più interessanti. Siete alla ricerca del miglior smartphone per rapporto qualità-prezzo? E allora la scelta non può che ricadere sul OnePlus 3T. Il nome non vi dirà molto, ma l'azienda cinese opera nel settore degli smartphone da più di qualche anno e si è affermata come una delle migliori e con prezzi molto più bassi rispetto alla media. Il OnePlus 3T presenta un SoC Snapdragon 821, supportato da una GPU Adreno 530, 6GB di RAM e 64GB o 128GB di memoria interna. Monta due fotocamere da 16 megapixel e grazie alla tecnologia Dash Charge di ricarica in poco più di un'ora. Il prezzo? 439 euro sul sito ufficiale dell'azienda.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail