i regali di natale 2016 per papÓ

Le idee regalo hi-tech di Natale 2016 per il papÓ tecnologico

Dalle cuffie da utilizzare a lavoro, fino agli strumenti hi-tech per il barbecue, ecco alcune idee regalo tecnologico di Natale 2016 per il proprio papÓ
Le idee regalo hi-tech di Natale 2016 per il papÓ tecnologico FASTWEB S.p.A.

Con sempre più genitori che si affacciano al mondo della tecnologia, scegliere il giusto regalo di Natale 2016 per il proprio papà è molto più semplice di quanto si possa immaginare. Soprattutto non bisogna porsi il problema del budget: è possibile scegliere tra idee regalo tecnologiche che partono da un minimo di qualche decina di euro e arrivano fino a un massimo di qualche migliaio di euro.

Con il Natale 2016 alle porte, è necessario affrettare i tempi per acquistare il regalo tecnologico perfetto per il proprio papà. Se non si hanno idee precise, si può optare per i classici evergreen: un paio di cuffie o auricolari, uno smartphone o un accessorio per i device mobile. Invece, se l'obiettivo è comprare qualche regalo tecnologico più originale, si può scegliere tra un termometro hi-tech per preparare il barbecue e un ventilatore USB da collegare con il PC. Ecco una guida all'acquisto dei migliori regali tecnologici di Natale 2016 per il proprio papà.

Creative Sound Blaster Jam

 

crative sound blaster jam

 

Un buon paio di cuffie wireless è sempre un regalo tecnologico di Natale ben accetto, soprattutto dai papà che per andare a lavoro utilizzano i mezzi pubblici. Le Creative Sound Blaster Jam possono essere utilizzate in qualsiasi momento, grazie alla possibilità di collegarle al pc tramite cavo, o al proprio smartphone e tablet attraverso il Bluetooth o la tecnologia NFC (Near Field Comunication). Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo (possono essere acquistate per poco meno di quaranta euro sui principali siti di e-commerce italiani) grazie all'utilizzo di materiali resistenti e a una buona riproduzione di qualsiasi brano musicale. L'autonomia delle cuffie Creative Sound Blaster Jam è di circa dodici ore.

iGrill Cooking Thermometer

 

igrill regalo natale 2016

 

Per un papà amante del barbecue la migliore idea regalo per il Natale 2016 è iGrill Cooking Thermometer, dispositivo Bluetooth che permette di tenere sotto controllo la temperatura di qualsiasi tipo di carne. È possibile collegare al termometro fino a un massimo di quattro sonde e tramite l'applicazione disponibile per smartphone e tablet, l'utente può monitorare la temperatura della carne e non commettere errori con i tempi di cottura. L'unico problema è il costo, iGrill Cooking Thermometer può essere acquistato per una cifra superiore ai 200 euro.

Biolite Solar Panel 5+

 

biolite solar panel 5+

 

Un battery pack alternativo, per un papà che rispetta l'ambiente. Biolite Solar Panel 5+ è una batteria esterna con cui è possibile ricaricare smartphone e tablet. La particolarità è che il battery pack utilizza l'energia del sole per caricare le batterie interne. L'unico inconveniente sono le dimensioni di Biolite Solar Panel 5+, che sono leggermente più grandi rispetto alle altre batterie esterne disponibili sul mercato. Il battery pack può essere acquistato per poco più di cinquanta euro. Un regalo tecnologico di Natale 2016 molto originale che farà felice il proprio genitore.

Logitech Wireless Solar Keyboard K760

Altra idea regalo tecnologica dedicata ai papà che rispettano l'ambiente. La tastiera Logitech Wireless Solar Keyboard K760 non ha bisogno dell'energia elettrica per funzionare, le batterie si ricaricano con l'energia solare. La periferica può essere connessa con qualsiasi dispositivo mobile ed è indicata soprattutto per i tablet. Può essere acquistata sui principali siti di e-commerce online a un prezzo di circa 60 euro.

Logitech UE Roll

 

ue roll

 

Altoparlante Bluetooth dalle dimensioni ridotte, il Logitech UE Roll è un regalo tecnologico di Natale 2016 indicato soprattutto per i papà che amano ascoltare la musica a tutto volume. Il dispositivo è disponibile in tante colorazioni diverse che si adattano allo stile della persona. L'altoparlante Logitech UE Roll si connette con smartphone, tablet e computer portatili attraverso il Bluetooth e riproduce qualsiasi tipo di brano. Nonostante le dimensioni piuttosto piccole permette di riprodurre qualsiasi tipo di brano con un'ottima resa sia degli alti sia dei bassi. L'autonomia è di qualche ora. Può essere acquistato a un prezzo di poco superiore agli 80 euro.

Garmin Vivofit 2

 

garmin vivofit 2

 

La galassia dei fitness tracker è talmente ampia che scegliere il giusto regalo di Natale 2016 per il proprio genitore non è un'impresa semplice. Il Garmin Vivofit 2 assicura un buon rapporto qualità – prezzo e la possibilità di monitorare tutti i parametri più importanti, dal numero di calorie bruciate fino alla distanza percorsa. Garmin negli ultimi anni si è specializzata nella realizzazione di activity tracker dall'ottima qualità e il Vivofit 2 ne è la dimostrazione. Il fitness tracker è impermeabile all'acqua e nonostante lo schermo sempre acceso, la batteria assicura un'autonomia di un anno. Il Garmin VIvofit 2 può essere acquistato a un prezzo di 100 euro.

Ventilatore flessibile TRIXES

Se il budget a disposizione non permette spese folli, è necessario utilizzare tanta fantasia per trovare un regalo originale da acquistare per il proprio papà. Ed è difficile trovare qualcosa di più originale del ventilatore flessibile Trixes, un gadget USB che può essere collegato con il personal computer e permette di avere un po' di frescura durante le giornate estive. Inoltre, grazie ad alcune luci LED, il ventilatore segnala anche l'ora esatta. Il prezzo è veramente irrisorio, Ventilatore flessibile TRIXES può essere acquistato per una cifra di circa 15 euro.

Huawei P9 Lite

Uno smartphone non può mai mancare in una guida all'acquisto dei regali tecnologici di Natale 2016 per il papà. Il Huawei P9 Lite è uno dei smartphone più venduti dell'anno, grazie soprattutto a un ottimo rapporto qualità-prezzo: il device assicura prestazioni da top di gamma a un prezzo inferiore ai 250 euro. Lo schermo da 5.2 pollici con una risoluzione 1920 x 1080 permette di vedere film e serie tv, mentre il comparto fotografico assicura foto di alta qualità. Per un papà tecnologico, il miglior smartphone da ricevere a Natale 2016.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'Ŕ da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail