Fastweb

Le funzioni segrete di Android Lollipop

Huawei Web & Digital #google #android Google chiude i ponti con Huawei Google ha comunicato la sospensione di tutte le attività commerciali con Huawei. L'azienda cinese non avrà licenza per il sistema operativo Android né per i servizi di Google
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le funzioni segrete di Android Lollipop FASTWEB S.p.A.
Android Lollipop
Smartphone & Gadget
Art, Pin, bloatware, batteria e scheda SD: ecco le 5 nuove funzioni di Lollipop 5.0

L'ultima versione di Android 5.0 Lollipop si fa sempre più strada tra i diversi device del robottino verde. Scopriamo insieme le sue 5 funzioni segrete.

Art
Art è l’acronimo di Android Run Time, il nuovo  software di runtime che rimpiazza il vecchio Dalvik VM ed in grado di migliorare le performance generali delle applicazioni e le diverse adattabilità allo schermo.
Ci sono però alcuni piccoli inconvenienti legati ad ART: non tutte le applicazioni sono compatibili (anche se il loro numero va via via aumentando) e quelle che lo sono occupano, in genere, più spazio di archiviazione.

Pin
La possibilità di inserire il pin su un’app o una schermata rappresenta la grande novità di Lollipop. Basta andare su “impostazioni di sicurezza”, portarsi su “on”, scegliere l’app o la schermata da bloccare e confermare la scelta.   

Bloatware
Grande passo in avanti di Google per eliminare i bloatware. Android Lollipop non permetterà l’installazione di applicazioni automatiche degli operatori telefoni senza la possibilità di essere rimosse.

Batteria
Anche il consumo di batteria è un argomento che sta a cuore agli sviluppatori di Google, per questo il nuovo sistema operativo presenta una classifica dettagliata sul consumo energetico delle varie applicazioni ed una innovativa modalità di risparmio energetico che permette di allungare la durata media della batteria anche di 90 minuti per ogni ricarica.

Scheda SD
Il processo era già partito con Android KitKat ma con Lollipop 5.0 si è raggiunto lo stadio finale: le app hanno finalmente pieno accesso alla scheda SD.

 

1 dicembre 2014

Fonte: gizmag.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #android #lollipop #smartphone #tablet

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.