Le cuffiette smart di Apple sono una bufala

Le cuffiette smart di Apple sono una bufala

La notizia fake è stata creata da un anonimo Tumblr che l’ha semplicemente condivisa per scherzo senza pensare alle conseguenze
Le cuffiette smart di Apple sono una bufala FASTWEB S.p.A.

I rumor che volevano Apple intenta progettare cuffie smart sono in realtà un fake. La bufala è stata creata da un anonimo Tumblr che ha semplicemente postato la “notizia” per scherzo, senza minimamente pensare alle conseguenze di una tale azione.

L’amministratore del Tumblr si è subito scusato dell’accaduto, promettendo che da oggi penserà bene a cosa dire o fare online. 

La rapida diffusione della notizia evidenzia uno dei grandi problemi del frenetico mondo delle news online. Molto spesso infatti, storie improbabili si trasformano in notizie senza verificare con accuratezza le fonti.  
In questo particolare caso, la notizia sembrava molto credibile in virtù del brevetto e di altri esperimenti fatti dall’azienda presso il MIT.

6 maggio 2014

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail