Fastweb

Le app più utili per iPhone

Lavorare con lo smartphone Smartphone & Gadget #app #produttività Quali applicazioni usare per migliorare la produttività Vuoi migliorare il tuo rendimento a lavoro? Desideri concentrarti e dare il massimo? Esistono diverse applicazioni che possono aiutarti a raggiungere questo obiettivo. Ecco le soluzioni per te
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le app più utili per iPhone FASTWEB S.p.A.
le app per iphone
Smartphone & Gadget
Con quasi 2 miliardi di app disponibili, iOS è il sistema operativo mobile più ricco e versatile. Ecco le app più utili da installare sull'iPhone

Con quasi due miliardi di applicazioni disponibili sull'App Store (secondo i dati di appShopper), iOS è il sistema operativo per dispositivi mobili più ricco e versatile del panorama mondiale. Insomma, come recitava lo slogan della pubblicità Apple di qualche anno fa "c'è un'applicazione praticamente per tutto": dall'app per la messaggistica istantanea (WhatsApp, WeChat e Telegram, solo per citare le più famose) fino a quelle dedicate ai più piccoli.

Uno dei settori che registra il maggior numero di download, insieme ai videogiochi, è quello delle applicazioni dedicate alle utility, software con il chiaro scopo di semplificare la vita dell'utente durante tutte le fasi della giornata. Nello store online sono moltissime le app dedicate all'utilità, ma solo alcune sono riuscite a raggiungere un vasto pubblico di utenti: Google Authenticator è l'ideale per migliorare la sicurezza del proprio smartphone, mentre 1Password è tra i migliori password manager presenti sul mercato. Infine, Word Lens sfrutta la fotocamera dello smartphone e la realtà aumentata per tradurre cartelli informativi e indicazioni stradali. Ecco le migliori applicazioni per iPhone.

Google Authenticator

 

google authenticator

 

La protezione della propria identità online è uno dei principali problemi degli utenti della Rete. La società di Mountain VIew ha sviluppato Google Authenticator, un'applicazione che permette di salvaguardare i propri profili attraverso l'autentificazione in due fasi. In questo modo, per accedere all'account sarà necessario utilizzare un codice (oltre alla password, ovviamente) fornito proprio da Google Authenticator. L'applicazione funziona anche in modalità offline, offrendo sostegno all'utente in ogni momento.

Flashlight

 

flashlight

 

Flashlight non è solamente una semplice torcia per farsi luce mentre si cammina su di un marciapiede mal illuminato. Permette di variare l'intensità della luce e adattarla alla situazione in cui ci si trova: nella modalità Lettura il flash genera un fascio luminoso intenso e ampio, mentre in quella Notturna il bagliore è meno intenso. Inoltre, Flashlight offre la possibilità di divertirsi attivando la modalità Polizia che riproduce il blu e il rosso della sirena dell'auto civetta, mentre quella Disco ricrea le luci strobo delle sale da ballo.

1Password

 

 

1Password è uno dei migliori password manager presenti sull'App Store. In questo modo non ci sarà più bisogno di ricordare a memoria tutte le password dei propri account online o, peggio, non ci sarà bisogno di appuntarle in qualche post-it. Sara 1Password a ricordare le credenziali di accesso a mail, social network e altri servizi online cui si è iscritti e riproporle non appena si prova il login. L'applicazione è disponibile su tutti i device Apple e offre la possibilità di generare nuove parole segrete difficili da decifrare.

Word Lens

 

wordlens

 

Acquistata dalla società di Mountain View e implementata all'interno di Google Translate, Word Lens sfrutta la realtà aumentata per facilitare la traduzione di cartelli stradali e informativi. Lanciando l'applicazione e inquadrando con la fotocamera dello smartphone una scritta in lingua straniera, Word Lens la traduce automaticamente nell'idioma scelto dall'utente. L'utilizzo dell'app è molto semplice e durante i viaggi può rivelarsi un supporto fondamentale.

If This Then That

 

if this then that

 

If This Then That (abbreviato in IFTTT) è un'applicazione che permette di automatizzare alcune funzioni dello smartphone. Sarà possibile, ad esempio, caricare tutte le foto presenti nel proprio rullino all'interno di Dropbox senza che sia richiesta alcuna operazione da parte dell'utente, oppure pubblicare automaticamente degli aggiornamenti sul proprio account Facebook o Twitter. L'applicazione dà il meglio di sé con i social network e i servizi di cloud storage.

Dark Sky

 

dark sky

 

Le applicazioni meteo sono tra le più scaricate dell'App Store. Dark Sky, acquistabile al prezzo di 3,99 euro, utilizza il GPS dello smartphone per regalare degli aggiornamenti sulle condizioni del meteo a misura d'utente. Attraverso un sistema di notifiche push, l'applicazione informa sui repentini cambi di temperatura, affinché ogni utente possa prepararsi all'arrivo dell'acqua o del gelo.

Find my iPhone

Quante volte vi sarà capitato di perdere il vostro prezioso iPhone? Con l'applicazione Find my iPhone recuperarlo è molto semplice. Nel caso di smarrimento o di furto, permette di localizzare e di sapere in tempo reale la vera posizione del device. Inoltre, Find my iPhone permette di lanciare un allarme, facendo iniziare a suonare lo smartphone, nella speranza di ritrovare velocemente il dispositivo.

QR Code Reader and Scanner

 

qr code reader and scanner

 

Tramite i QR Code (Quick Response) è possibile inviare documenti e immagini. Molte società, inoltre, sfruttano i codici QR per sponsorizzare i propri prodotti e le locandine dei film. QR Code Reader and Scanner permette sia di leggere i messaggi nascosti dietro i QR Code, sia di scannerizzare i codici segreti.

copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #app #ios #iphone #ipad

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.