lavaggio auto

Lavare l'auto a domicilio con le applicazioni

Sul Google Play Store e App Store sono disponibili diverse applicazioni che permettono di prenotare il lavaggio dell'automobile o della moto a domicilio: ecco le migliori
Lavare l'auto a domicilio con le applicazioni FASTWEB S.p.A.

In un'economia fatta di app e servizi personalizzati a domicilio, un po' tutto ormai si può ordinare tramite lo smartphone e ricevere comodamente a casa propria. Ma proprio tutto: persino il lavaggio dell'auto. Dite addio al traffico per arrivare al car wash e alle lunghe attese prima di poter riavere l'auto (ma anche la moto, a dirla tutta): sono arrivate le app per lavare i veicoli a casa e, almeno alcune, offrono un servizio già abbastanza diffuso sul territorio nazionale.

Questi servizi funzionano in modo molto semplice: fanno da interfaccia tra il lavaggista e il potenziale cliente, un po' come tante altre app fanno già con la consegna del cibo a domicilio. Nel caso del lavaggio auto, però, per garantire l'uniformità del servizio tutti i "washer" aderenti devono usare gli stessi prodotti e detergenti, che molto spesso sono ecologici e non richiedono risciacquo. Ognuno di questi servizi è aperto all'adesione di nuovi lavaggisti e aspiranti tali: basta andare sul sito del servizio scelto e candidarsi. Oppure, se vogliamo solo lavare l'auto, basta scaricare l'app.

Wash Out

L'app di Wash Out ci fa accedere ad un servizio di lavaggio a domicilio sia per auto che per moto. Al momento è disponibile solo a Milano, Roma, Torino e Firenze. È molto semplice da usare: all'interno dell'applicazione dobbiamo prima scegliere il tipo di veicolo da lavare, indicare la posizione del veicolo, scegliere il tipo di lavaggio (solo esterno o anche interno) e, infine, scegliere data e ora del lavaggio. I costi variano in base al tipo e alla grandezza del veicolo da lavare: per moto e scooter si pagano 9,90 euro, mentre per le auto da 12,90 a 24,90 euro. L'applicazione può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

Mister Lavaggio

Il punto di forza di Mister Lavaggio è il fatto che, per lavare l'auto, non viene usata acqua. Questo vuol dire che è possibile effettuare la pulizia dell'auto ovunque, senza disturbare nessuno e senza aver bisogno di un punto acqua. Anche in questo caso i prezzi dipendono dal tipo di lavaggio e dalle dimensioni del veicolo. Approssimativamente, per un'automobile di dimensioni medie, la pulizia base (solo interno) costa 14 euro mentre il pacchetto "Completo Gold" arriva fino a 80 euro. L'app è disponibile per gli utenti Android e iOS.

Lavygo

lavygo

Il servizio Lavygo si definisce "Ecologico come un giro in bicicletta e comodo come un corriere a domicilio". Come Mister Lavaggio, infatti, usa detersivi ecologici che permettono di non usare quasi acqua. I washer, poi, raggiungono il tuo mezzo da lavare in bicicletta. Disponibile al momento solo a Roma, Lavygo permette tramite l'app di scegliere luogo, data e ora del lavaggio. Il cliente, sempre tramite l'app, viene informato sullo stato della pulizia man mano che il washer lava la macchina. Utile anche il notiziario meteo, che suggerisce quando lavare (e quando no) il proprio mezzo. Per lavare una moto Lavygo chiede 11,90 euro, per una macchina da 17,90 a 21,90 euro. In ogni caso il lavaggio dell'abitacolo è gratis, ma richiede la presenza del proprietario per aprire e chiudere l'auto. L'app è presente sul Google Play Store e App Store.

Washora

washora

Anche Washora è un servizio di lavaggio "waterless", grazie a detergenti ecosostenibili che non richiedono acqua. Dopo aver scaricato l'app dobbiamo scegliere data e ora del lavaggio, impostare la posizione del veicolo e dichiarare le dimensioni dell'auto. Poi possiamo scegliere se lavare solo gli esterni o anche l'abitacolo, se aggiungere l'igienizzazione, la rimozione di eventuale pelo di animali, il lavaggio dell'auto, dei sedili, della tappezzeria. Il prezzo del lavaggio varia di conseguenza.

 

8 ottobre 2019

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail