Fastweb

Le app di dating alternative a Tinder e Meetic

Un regalo di natale hi-tech tutto per lui Smartphone & Gadget #guide acquisto #natale 2018 Natale 2018, idee regalo hi-tech per lui A corto di idee regalo per Natale da acquistare per l'uomo della vostra vita? Allora la tecnologia può essere la vostra migliore amica
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le app di dating alternative a Tinder e Meetic FASTWEB S.p.A.
app dating
Smartphone & Gadget
Happn, Lovoo, MeetMe, Plenty of Fish sono alcune delle applicazioni per gli incontri online da utilizzare come alternativa a Meetic e Tinder. Ecco come funzionano

Una delle prime piattaforme di dating a ottenere successo fu Badoo. Poi fu la volta di Lovoo e delle app di dating. Ma negli ultimi anni il mercato è nelle mani di Tinder e di Meetic che in maniera diversa hanno portato all'interno del dating online delle nuove funzionalità che hanno conquistato gli utenti. Come avrete potuto intuire, il mercato degli appuntamenti online è molto fluido e mutevole: basta introdurre una novità per riuscire a ottenere un buon successo. Con l'arrivo degli smartphone e delle applicazioni, molte software house hanno concentrato i loro sforzi nello sviluppo di un'app che rendesse più semplice trovare la propria anima gemella. Il risultato non sempre è ottimo, ma in molti casi sono state lanciate delle app con funzionalità completamente differenti a quelle presenti su Tinder e Meetic e che sono riuscite a conquistare una piccola fetta di mercato.

Un esempio è Happn, applicazione sviluppata da una software house francese, che ha come obiettivo quello di far incontrare le persone che si incontrano per strada. Grazie alla geolocalizzazione è possibile scoprire il nome della ragazza o del ragazzo che si è incontrato per strada e inviargli un saluto per rompere il ghiaccio. Affinché l'applicazione funzioni è necessario che entrambi abbiano Happn installato sullo smartphone. Per trovare l'anima gemella Happn non è l'unica app di incontri online alternativa a Meetic e Tinder. Ce ne sono molte altre meno conosciute in Italia che offrono delle funzionalità speciali per trovare la propria anima gemella. Ecco le migliori.

Happn

 

 

Con oltre 40 milioni di utenti attivi in tutto il Mondo, Happn è un'app per il dating (disponibile sul Google Play Store e sull'App Store) che ha ottenuto successo grazie a una funzionalità molto particolare: offre la possibilità agli utenti di scoprire il nome dei ragazzi e delle ragazze incontrati per strada. Se per colpa della timidezza non si ha avuto il coraggio di avvicinare una persona che ci ha affascinato, potremo controllare su Happn il suo nome e mandargli un messaggio per rompere il ghiaccio, ma è necessario che anche lei o lui abbia l'app installata sullo smartphone. Sulla propria Timeline si potrà vedere tutte le persone che si sono incontrate per strada e scoprire qualche profilo interessante a cui mandare un messaggio. Happn è un'app per il dating gratuita, ma per inviare i messaggi è necessario acquistare dei crediti in-app.

Skout

 

 

Skout non è una vera e propria applicazioni per gli incontri online, è un social network per trovare nuovi amici tra cui anche l'anima gemella. L'app permette di trovare persone con cui chattare sia che abitano nelle vicinanze sia in altri parti del Mondo. È possibile registrare dei video in live streaming e raccontare cosa si sta facendo (funzione molto simile a Facebook Live). L'applicazione è gratuita, ma per avere accesso a delle funzionalità extra è necessario pagare un abbonamento mensile, trimestrale o annuale. Skout è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull'App Store.

MeetMe

App di dating online che permette di chattare con persone che vivono nelle vicinanze o con utenti sparsi in tutto il Mondo. Con oltre 100 milioni di utenti iscritti, è molto semplice trovare un ragazzo o una ragazza con cui iniziare una conversazione e scoprire se si hanno delle cose in comune. Anche su MeetMe è possibile fare dei video in streaming dove raccontare la propria vita ricevendo i commenti degli altri utenti. L'applicazione è disponibile gratuitamente per gli utenti Android e iOS, ma per avere accesso a delle funzionalità extra è necessario pagare un abbonamento.

Lovoo

Lovoo non ha bisogno di tante presentazioni, è una delle app di incontri più utilizzate dagli utenti. Attiva dal 2012 ha avuto un gran successo soprattutto tra i più giovani: grazie alle sue funzionalità ha permesso a migliaia di utenti di trovare la loro anima gemella. Scorrendo la bacheca personale si potranno vedere le persone suggerite dall'algoritmo dell'applicazione e rompere il ghiaccio con un messaggio per capire se ci sono delle affinità. Lovoo può essere utilizzata in qualsiasi momento: sull'autobus che ci porta a scuola sul treno per andare a lavoro o mentre si è seduti sul divano di casa a riposarsi. Tramite il radar si potrà scoprire se ci sono altri utenti iscritti a Lovoo nelle vicinanze e inviargli un messaggio sull'app per prendere un aperitivo nella vita reale. Lovoo può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store e dall'App Store, ma per utilizzare alcune funzionalità è necessario fare l'abbonamento alla versione Premium.

Plenty of Fish

 

 

Una delle poche applicazioni dedicate al dating completamente gratuita, Plenty of Fish utilizza un algoritmo che permette di trovare persone che hanno le proprie stesse passioni. Lanciando l'applicazione si potranno vedere tutti i confronti offerti da Plenty of Fish e iniziare a chattare con i ragazzi o le ragazze che riteniamo più interessanti. L'app è disponibile gratis sul Google Play Store e sull'App Store.  

Hater

Applicazioni per gli incontri online poco conosciuta in Italia, Hater si basa su una caratteristica molto particolare: ci fa incontrare persone che odiano le nostre stesse cose. Rispetto ad app di dating online che si basano su un funzionamento opposto, Hater è completamente diversa. Quando si incontra una persona con cui il "match" offre una percentuale molto levata, è possibile rompere il ghiaccio inviandogli un messaggio nella chat. Hater è disponibile per utenti Android e iOS.

9 aprile 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #app #smartphone #dating #ios #android

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.