Le 5 app per combattere l'ansia e lo stress

Le 5 app per combattere l'ansia e lo stress

Dal sonno alla paura di volare, le applicazioni da tenere sott'occhio per ritrovare il proprio equilibrio
Le 5 app per combattere l'ansia e lo stress FASTWEB S.p.A.

Stress e ansia vi tormentano? Ecco una selezione di app per cercare di combatterle a partire dal risveglio mattutino.

Sleep Cycle alarm clock

Una sorta di sveglia che suona quando il sonno è più leggero in un lasso di tempo stabilito. Disponibile per iOS e Android, costa 0,99 centesimi.

Intellicare

Una selezione di 12 mini-app gratuite di supporto per gestire ansia e depressione. Lo scopo è aiutare a ridurre ansie e senso di isolamento. Realizzata dalla Northwestern University, disponibile per Android.

La Mindfulness

Una guida, in italiano, alla pratica mindfulness, che aiuta a ritrovare il benessere e soprattutto ad affrontare meglio il rapporto con gli altri. Disponibile per iOS e Android, è realizzata dal centro italiano studi Mindfulness e costa 1,99 euro.

Ifeel

Consente di tenere traccia del proprio umore con un diario giornaliero, il meteo, una foto, la descrizione della giornata. Ripercorrendola, ci si potrà magari rendere conto che i momenti positivi sono di più di quelli negativi. Disponibile per Ios (gratuita) e Android (in due versioni Ifeel free gratuita e Ifeel al prezzo di 1,99 euro).

Soar

Aiuta a gestire la paura di volare con il supporto di un pilota virtuale. L'app, gratuita, dà informazioni per alleviare la preoccupazione a ogni passo del viaggio, dall'aeroporto, al decollo, fino alle eventuali turbolenze, all'atterraggio.

3 agosto 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail