La tecnologia OLED sbarca sulla linea ibrida di Lenovo con ThinkPad X1 Yoga

La tecnologia OLED sbarca sulla linea ibrida di Lenovo con ThinkPad X1 Yoga

Lenovo ha presentato ufficialmente al Ces 2016 il suo nuovo ThinkPad X1 Yoga, il primo convertibile con schermo OLED realizzato da Samsung
La tecnologia OLED sbarca sulla linea ibrida di Lenovo con ThinkPad X1 Yoga FASTWEB S.p.A.

La linea di convertibili Yoga, prodotta da Lenovo, ha ricevuto molti aggiornamenti e variazioni nel corso degli ultimi anni, dall'ultra-sottile Yoga Pro 3 alla tastiera nascosta sulla serie ThinkPad Yoga. L'ultima invidiabile novità è rappresentata da un brillante display OLED che verrà inserito in una variante appena annunciata del ThinkPad X1 Yoga.

Come tutti i dispositivi della linea di alta qualità X1 di Lenovo, anche questo Yoga è sottile, ha componenti high-end e funzionalità premium che di solito non si trovano in sistemi di livello consumer. La cosa più sorprendente è il display OLED da 14 pollici con risoluzione 2,560x1,440. Questi display offrono una luminosità incredibile e livelli di nero profondi. Come gli altri ibridi Yoga, X1 ha una cerniera a 360 gradi che permette di convertirlo facilmente tra quattro configurazioni: laptop, stand, tenda e tablet. Inoltre questa nuova versione include un vano per l'alloggiamento della stylus capace di caricarla quando non viene utilizzata, l'azienda parla di 100 minuti di uso ogni 15 secondi di ricarica.

ThinkPad X1 Yoga dispone di CPU Intel Core di sesta generazione, fino a 1 TB di spazio SSD NVMe PCIe, batteria da 52 Wh per 11 ore di autonomia stimata, 3 porte USB 3.0, HDMI, miniDisplayPort, microSD e modem LTE Advanced opzionale.
ThinkPad X1 Yoga sarà in vendita negli Stati Uniti entro la fine di gennaio 2016 a un prezzo base di 1.449 dollari, mentre i prezzi dei modelli OLED, disponibili da aprile 2016, non sono ancora noti.

4 gennaio 2016

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail